Zodiaco, i segni più emotivi dalla lacrima facile: scopri quali sono

L’emotività e la sensibilità possono portare le persone ad avere la lacrima facile, ma secondo le stelle potrebbe dipendere anche dal proprio segno zodiacale

Segni zodiacali
Segni zodiacali (foto di DarkmoonArt_de da Pixabay)

Vi è mai capitato di piangere davanti a un film, leggendo un libro, ma anche per sfogarvi di un peso emotivo in caso di rabbia o tristezza e soprattutto non avete mai provato vergogna nel farlo? Se la risposta è sì significa che rientrate in quella sfera di persone dalla lacrima facile, ben consce di non riuscire a resistere e di ritrovarsi con le guance bagnate anche nei contesti più impensabili. Ma essere sensibili ed empatici non è un difetto e secondo gli astrologi potrebbe persino dipendere dal proprio segno zodiacale.

LEGGI ANCHE -> Zodiaco, sei uno dei segni più creativi? Scoprilo con questa classifica

I segni zodiacali più emotivi, che piangono spesso

Zodiaco
Segni dello Zodiaco (Pixabay – MabelAmber)

Tra i segni che piangono di più troviamo il Cancro che sfoga attraverso le lacrime la frustrazione e la tristezza che prova ripensando al passato. Si lascia andare alla malinconia e quando entra in questo vortice emotivo legato al tempo ci vorrà un po’ prima di riuscire a uscirne. Sarebbe inutile trattenere tutto dentro, attraverso il pianto trova il modo di sfogarsi e di passare oltre.

Poi c’è la Bilancia che non riesce a contenere le lacrime dinnanzi a ciò che lo colpisce emotivamente. Che sia per commozione o per dolore, le persone nate sotto questo segno si ritrovano spesso a emozionarsi e a lasciar scorrere le lacrime sul proprio volto. Non si vergognano di questo loro tratto e non si nascondono quando questo accade.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zodiaco, i segni attratti dall’aspetto mentale più che da quello fisico

Troviamo in questa categoria anche il segno dello Scorpione che, seppur in maniera differente, trova un rifugio nello sfogare le proprie emozioni. Non avrà la lacrima facilissima come la Bilancia ma quando si ritrova in uno stato di frustrazione o di rabbia, piangere è la cosa che più lo aiuterà. Dopo lo sfogo riuscirà a rialzarsi e a rimettersi in sesto.

LEGGI ANCHE ->  Zodiaco, i segni che credono di sapere sempre tutto

Astrologia
Zodiaco su carta (pixabay)

Infine non poteva mancare il segno dei Pesci, tra i più sensibili ed empatici di tutto lo Zodiaco. Le persone di questo segno non riescono a trattenere le lacrime praticamente mai. Felicità, rabbia, tristezza, ogni occasione potrà portarle a piangere. Chi le conosce lo sa bene tanto non stupirsi neanche più nel ritrovarle in questo stato.