“X-Factor”, i SeiOttavi: com’erano nel 2008 e cosa fanno adesso, la loro nuova vita – FOTO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “X-Factor”, Tony Maiello: com’era nel 2008 e cosa fa adesso, la sua nuova vita – FOTO

Il primo disco della band di Palermo risale al 2007 e si intitola “InOnda“. Dopo tre anni esce un altro lavoro che prende il titolo dall’omonimo spettacolo teatrale, “Cinematica“, dove i SeiOttavi si esibiscono con la loro musica a cappella. Nel 2015 esce poi “Vuccirìa“, dal nome di uno dei mercati più storici e famosi di Palermo insieme a quello di “Ballarò“. Del 2017 è invece il loro lavoro dalle musiche di scena de “Le Rane” di Aristofane.

Nel 2016 sono stati ospiti del “Premio De André” all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove hanno aperto le danze con la loro personalissima interpretazione, naturalmente a cappella, del brano di FaberVolta la carta“.

"X Factor" SeiOttavi com'erano nel 2018 come sono adesso foto
SeiOttavi (Instagram)

Oltre in TV i SeiOttavi sono stati protagonisti anche a livello nazionale di numerose trasmissioni radiofoniche come “W Radio Due” di Fiorello e Baldini, “Scatole Cinesi” su Rai Radio Due e “Notturno Italiano” di Radio Rai International. Oggi il gruppo continua a suonare esibendosi in concerti sia in Italia che all’estero, dove sono molto apprezzati. Il loro modo di cantare, il “contemporary a cappella“, è diventato un loro tratto distintivo.

Impostazioni privacy