Fantacalcio, consigli per l’asta: cinque centrocampisti da acquistare

A breve prenderanno il via le leghe di Fantacalcio ed i fantallenatori studiano le mosse per l’asta: la lista dei cinque centrocampisti da acquistare.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (Getty Images)

Per i fantallenatori l’obiettivo al momento è quello di arrivare preparati alle aste che si svolgeranno a breve. Seguire il calciomercato in corso, analizzare le statistiche dei calciatori possono essere strategie utili quando si dovrà comporre la rosa. Subito dopo gli attaccanti, i giocatori più ambiti sono i centrocampisti che possono garantire di giornata in giornata bonus importanti e determinanti.

Fantacalcio, consigli per l’asta: cinque centrocampisti da acquistare per la propria rosa

È già partita la caccia ai giocatori giusti da parte dei fantallenatori per poter comporre la rosa ideale da gestire durante la stagione.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Con l’inizio della Serie A sempre più vicino, gli appassionati si stanno preparando alle aste durante le quali battaglieranno per accaparrarsi i migliori calciatori. Oltre ai centravanti, oggetto del desiderio dei fantallenatori, i centrocampisti rappresentano i giocatori più ambiti. Molti sono, difatti, i centrocampisti che al termine della stagione arrivano in doppia cifra sia sotto il profilo realizzativo sia per quanto riguarda gli assist, in entrambi i casi bonus importanti al Fantacalcio. Vi proponiamo una lista di cinque giocatori che potrebbero fare la differenza sulla linea mediana.

Leggi anche —> Fantacalcio, consigli per l’asta: cinque portieri da acquistare

  • FRANCK KESSIÈ (Milan): l’ivoriano è stato uno degli uomini più determinanti per il club rossonero, che ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto. Lo score di Kessiè durante la scorsa stagione è di ben 13 reti, 11 delle quali realizzate su calcio di rigore, e 4 assist in 37 partite. Oltre a questo bottino, dunque, il centrocampista rossonero sarà tra i più ambiti all’asta essendo il rigorista del Milan.
  • FEDERICO CHIESA (Juventus): reduce dalla vittoria agli Europei con l’Italia, Chiesa lo scorso anno è stato tra i migliori centrocampisti del campionato. Il suo talento e le prestazioni autorevoli gli hanno permesso di essere tra i titolari del club bianconero. In 32 gare ha siglato 9 reti e 5 servizi decisivi per i compagni. Anche con Allegri in panchina, l’esterno ex Fiorentina potrebbe essere fondamentale e punterà a migliorare il suo score
  • HENRIKH MKHITARYAN (Roma): l’ex Arsenal è stato tra i migliori centrocampisti della Serie A 2020/2021 per fantamedia e marcature. Mkhitaryan è sceso in campo in 34 occasioni iscrivendosi nel tabellino dei marcatori per ben 13 volte e realizzando 10 assist. L’arrivo di Mourinho nella Capitale potrebbe contribuire ad un’altra stagione memorabile per il fantasista armeno.
  • PIOTR ZIELINSKI (Napoli): il calciatore polacco non ha deluso le aspettative durante lo scorso anno, nonostante l’esclusione dei partenopei dalla prossima Champions League. Luciano Spalletti, arrivato per sostituire Gattuso, potrebbe riconfermarlo nel ruolo di trequartista alle spalle delle punte, dove Zielinski ha dimostrato di poter essere decisivo. Otto reti e nove assist in 36 match dimostrano il valore che il polacco può avere anche al Fantacalcio.
  • SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): da anni ormai Milinkovic-Savic rappresenta un top player del nostro campionato e, dunque, per le leghe di Fantacalcio. Il rendimento dello scorso anno, nonostante il sesto posto dei biancocelesti, è stato di livello: 8 marcature e 7 assist che hanno fatto gioire chiunque abbia puntato su di lui.

Leggi anche —> Fantacalcio, consigli per l’asta: cinque difensori da acquistare

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan (Getty Images)

Se i calciatori inseriti in questa lista, dovessero rimanere nel nostro campionato al termine del calciomercato, saranno sicuramente le scelte più desiderate per i fantallenatori che dovranno sborsare cifre importanti per inserirli in rosa.

Impostazioni privacy