Precipita in un dirupo durante un sopralluogo: muore guardiacaccia di soli 18 anni

Un guardiacaccia di 18 anni è morto nel pomeriggio di ieri precipitando in un dirupo a Teglio, in provincia di Sondrio.

Soccorsi
Soccorsi (wellphoto – Adobe Stock)

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Teglio, in provincia di Sondrio. Un ragazzo di 18 anni, che lavorava come guardiacaccia, è precipitato in un dirupo nel corso di un sopralluogo in un bosco con un collega. Quest’ultimo ha immediatamente lanciato l’allarme, ma quando i soccorsi sono arrivati sul posto per il 18enne era ormai troppo tardi. Intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica del drammatico episodio.

Sondrio, precipita in un dirupo: guardiacaccia di 18 anni muore durante sopralluogo

Aveva solo 18 anni, il guardiacaccia deceduto nel pomeriggio di ieri, domenica 8 agosto, all’interno dell’azienda faunistico venatoria Val Bondone Malgina a Teglio, comune in provincia di Sondrio.

Bosco
(Getty Images)

A perdere la vita Simone Valli, 18enne residente a Teglio che da circa un mese svolgeva l’attività di guardiacaccia. Il ragazzo, secondo quanto riporta la stampa locale e la redazione di Sondrio Today, stava effettuando un sopralluogo in un bosco, quando, per cause ancora da accertare, è caduto in un dirupo. Un collega che si trovava con lui ha chiamato i soccorsi.

Leggi anche —> Precipita da un palazzo e perde la vita: indaga la Polizia

Sul posto sono arrivate in pochi minuti le squadre di soccorritori che, purtroppo, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. I soccorsi hanno potuto solo constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravissime ferite riportate nella caduta.

Leggi anche —> Si tuffa in mare per salvare i figli: gesto eroico costa la vita ad un padre

In corso le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sondrio, che stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia e risalire alle cause che hanno fatto precipitare Valli nel burrone. L’ipotesi più accreditata al momento, riferisce Sondrio Today, è quella secondo la quale il 18enne abbia perso l’equilibrio a causa del terreno intriso di acqua per via delle forti piogge abbattutesi in zona negli ultimi giorni.

Carabinieri
Carabinieri (Shjmira – Adobe Stock)

La notizia della morte del giovane guardiacaccia ha gettato nello sconforto l’intera comunità del paese in provincia di Sondrio strettasi alla famiglia del 18enne.

Impostazioni privacy