Napoli, Lorenzo Insigne ha deciso: svelato il futuro del fuoriclasse

Napoli, Lorenzo Insigne ha comunicato la sua decisione: il futuro dell’attaccante potrebbe essere molto distante da quello degli azzurri

Insigne Napoli
Lorenzo Insigne (Getty Images)

La lunga storia d’amore fra Lorenzo Insigne e il Napoli potrebbe ben presto subire una battuta d’arresto. L’attaccante, che durante gli Europei 2020 si è distinto per i suoi celebri tiri a giro, milita tra le file azzurre fin dalla stagione 2009/2010. Con il Napoli, il calciatore di Frattamaggiore ha disputato oltre 300 partite e messo a segno 85 reti. Insigne, che attualmente percepisce uno stipendio pari a 4,5 milioni di euro, vorrebbe fortemente rinnovare il contratto, in scadenza a giugno del 2022. La situazione, tuttavia, si è fatta incredibilmente complicata per il fuoriclasse. Il club di Aurelio De Laurentiis, infatti, non può attualmente permettersi di aumentare il suo stipendio, come auspicato dal calciatore. La rottura, qualora la questione non giunga ad un compromesso, sarà inevitabile.

NON PERDERTI ANCHE —> Calciomercato, il PSG fa il botto: dopo Messi arriva il fuoriclasse dall’Italia

Napoli, Lorenzo Insigne ha deciso: svelato il futuro del fuoriclasse

Insigne Napoli
Lorenzo Insigne (Getty Images)

NON PERDERTI ANCHE —> Calciomercato, colpaccio Roma: c’è intesa con il Chelsea per il giocatore inglese

Sono sempre più tesi i rapporti tra Lorenzo Insigne e la società calcistica in cui milita fin dalla stagione 2009-2010. L’attaccante di Frattamaggiore, che ha raggiunto i suoi maggiori successi con la maglia azzurra, starebbe trattando con De Laurentiis al fine di aumentare il proprio stipendio, attualmente pari a 4,5 milioni di euro annui. La società napoletana, che non è in grado di far fronte ad una simile richiesta, starebbe invece puntando all’abbassamento della somma percepita dal calciatore.

Il braccio di ferro tra Insigne e il Napoli prosegue, perlomeno finché un club non offrirà alla società una cifra degna dell’attaccante. Secondo le fonti del Corriere dello Sport, il fuoriclasse avrebbe parlato ai suoi compagni di squadra della possibilità di lasciare la maglia azzurra. La proposta, in questo senso, potrebbe arrivare dall’Inter. Il club di Simone Inzaghi, secondo i rumors, sarebbe disposto ad offrire 15 milioni di euro per il giocatore, con annessa cessione di Alexis Sanchez.

Insigne Napoli
Semifinali degli Europei 2020 (Getty Images)

Il Napoli, che ha tutta l’intenzione di convincere Insigne a restare, avrebbe rilanciato la cifra chiedendo 30 milioni di euro, ma il calciomercato invernale potrebbe riservare molte sorprese. Che l’attaccante decida di firmare con l’Inter prima della scadenza del suo contratto?

Impostazioni privacy