WTA 1000 Montreal, la finale: Camila Giorgi vince e entra nella storia

WTA 1000 Montreal, match meraviglioso: il risultato della finale tra Camila Giorgi e Karolona Pliskova.

Camilla Giorgi Instagram
Camilla Giorgi Foto Instagram

Lo sport italiano sta vivendo un momento d’oro. I nostri atleti, nella spedizione di Tokyo, hanno raccolto tantissime medaglie. Alle Olimpiadi del 2021 (ma dovevano disputarsi nel 2020) è arrivato il record con 40 medaglie collezionate. La Nazionale, invece, ha vinto l’Europeo battendo ai calci di rigore l’Inghilterra e sollevando il trofeo dopo più di 53 anni. Nel tennis, c’è un’atleta che ha disputato un torneo mostruoso.

Camila Giorgi, dopo aver superato l’americana Jessica Pegula con un 6-3 3-6 6-1 in semifinale, ha raggiunto la finale del WTA 1000 di Montreal. Nell’ultimo atto del torneo, la nostra atleta ha affrontato la ceca Karolina Pliskova. Quest’ultima è arrivata in finale battendo la bielorussa Aryna Sabalenka (6-3 6-4).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> Amichevoli precampionato: bene Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli

WTA 1000 Montreal: il risultato della finale tra Camila Giorgi e Karolina Pliskova

Camila Giorgi ha vinto il WTA 1000 portando a casa i due set: 6-3 e 7-5.

La ceca Karolina Pliskova era avanti 5-3 nei confronti diretti con l’azzurra ma nulla ha potuto di fronte l’inarrestabile Giorgi.

Per la prima volta nella storia la marchigiana vince un torneo di questa portata. Entra nella storia diventando la seconda italiana ad aver vinto questo torneo. Prima di lei a conquistarlo fu Flavia Pennetta nel 2014.

Lacrime al termine del torneo, proprio lei che ha conquistato il trofeo più importante della sua carriera.

Quarta vittoria contro una top ten nell’ultimo anno, infatti la Pliskova è la numero 4 del torneo e la numero 6 al mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> Serie A 2021/2022: calendario, risultati e classifica aggiornati

Camila Giorgi vince wta 1000
Camila Giorgi (instagram)

Alla soglia dei 30 anni Camila ha raggiunto la sua piena maturità, il gioco ha acquisito solidità e probabilmente il tennis questa sera ha riscoperto una stella.

 

Impostazioni privacy