Milan, finalmente il terzino è vicino: soffiato a una grande italiana

Alessandro Florenzi è pronto a lasciare nuovamente la capitale, questa volta per vestire la casacca rossonera. I dettagli.

Calciomercato Milan
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Il terzino campione d’Europa, dopo la sua ultima esperienza vincente di quest’estate con la Nazionale, seppure non da protagonista, è pronto per ricominciare un’altra stagione.

Il 30enne giallorosso, dopo aver trascorso praticamente tutta la sua carriera alla Roma (a parte una breve parentesi agli esordi con la Triestina), lo scorso anno ha provato una nuova esperienza al di fuori della Serie A con il PSG, ma ora è pronto a tornare in Italia.

Dopo il suo rientro a Trigoria, dove ha trovato il nuovo tecnico José Mourinho, è pronto a lasciare nuovamente la Capitale.

Il terzino di Vitinia sembrerebbe non rientrare nei piani dell’allenatore portoghese e si è detto pronto a lasciare di nuovo la Roma.

Alla finestra il Milan, con cui la Roma è entrata in trattativa e con cui ora sembra pronta a chiudere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Calciomercato, terremoto al PSG, c’entra Cristiano Ronaldo: in arrivo una proposta irrinunciabile

Roma-Milan: accordo trovato per Florenzi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO FLORENZI (@florenzi)

La Roma e il Milan hanno avviato le trattative già da qualche settimana per trovare un accordo con il quale l’esterno romano potrebbe vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.

Stefano Pioli sarebbe pronto ad accogliere Florenzi come valida alternativa a Davide Calabria, vista anche la perdita di Diogo Dalot, tornato al Manchester United dal prestito.

Ciò che in questi giorni non portava a raggiungere un punto d’incontro tra le due società era il tipo di prestito: mentre il Milan vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, la Roma propone l’obbligo.

Ora il procuratore di Florenzi, Alessandro Lucci, che sta facendo da intermediario, sembrerebbe aver accordato un escamotage per accontentare tutti, ossia un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi.

Mancano gli ultimi dettagli: i due club si stanno accordando su un prestito oneroso di 1 milione di euro con il riscatto fissato a 3,5-4 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Conference League, chi affronterà la Roma nel prossimo turno: il destino dei giallorossi

campione europa Milan ingaggio
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Si attende la giornata domani per l’arrivo dell’ufficialità e il trasferimento di Alessandro Florenzi a Milano.

Impostazioni privacy