Il Volo, il soprannome che nessuno conosceva: “E’ incredibile”

Il Volo, il soprannome del trio che nessuno conosceva: i fan sono rimasti senza parole nell’apprendere la notizia

Il Volo soprannome
Il Volo (Getty Images)

I fan conoscono a memoria la carriera de “Il Volo“, il formidabile trio di tenori che si è costituito grazie a “Ti lascio una canzone“. Il programma di Antonella Clerici ha permesso ai cantanti di conoscersi quando erano pressoché bambini. Nel 2009, infatti, Piero Barone aveva 16 anni, Ignazio Boschetto 15, mentre Gianluca Ginoble ne aveva appena 14. Ad intuire il potenziale dei tenori fu il regista Roberto Cenci, che suggerì ai cantanti di non presentarsi singolarmente, bensì di formare un gruppo. Solo di recente, i followers hanno scoperto quale fosse, all’epoca, il soprannome del trio. Siete curiosi di scoprirlo?

NON PERDERTI ANCHE —> Andrea Delogu, in spiaggia ci va solo con l’intimo: “Non se ne accorge nessuno” – FOTO

Il Volo, scoperto il soprannome dei tre tenori che nessuno conosceva

NON PERDERTI ANCHE —> Belen Rodriguez tre FOTO da infarto, post gravidanza è più bella..e quel vestito trasparente..

Da oltre dieci anni, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone formano uno dei gruppi musicali che hanno riscosso maggior successo all’interno del panorama mondiale. Uniti sia sotto il profilo lavorativo che personale e affettivo, i tre tenori hanno collezionato una vittoria al “Festival di Sanremo 2015”, con il brano “Grande amore“, e il terzo gradino del podio nel 2019, con il singolo “Musica che resta“. I tre artisti, le cui voci hanno incantato il pubblico di tutto il mondo, si sono conosciuti ed esibiti per la prima volta sul palcoscenico di “Ti lascio una canzone“, celebre trasmissione di Antonella Clerici.

Il potenziale del trio era già chiaro all’epoca, ma negli anni i cantanti hanno confermato la loro bravura, ed hanno inoltre consentito a migliaia di followers di avvicinarsi alla musica lirica. Proprio i fan sono rimasti di stucco nell’apprendere il precedente soprannome che, a “Ti lascio una canzone”, era stato dato alla band. I membri de “Il Volo” erano infatti definiti “i tenorini”, per via della loro giovane età.

Il Volo soprannome
Il Volo (foto da Instagram)

La sintonia tra Ignazio, Gianluca e Piero è rimasta la stessa in questi dieci anni di sodalizio. I tre tenori, la cui carriera è in piena ascesa, sono all’apice del successo.

Impostazioni privacy