Lazio-Spezia 6-1, le pagelle e il tabellino: show dei biancocelesti all’Olimpico

Lazio-Spezia, il risultato, le pagelle e il tabellino della partita tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e la squadra di Italiano.

Ciro Immobile gol
Ciro Immobile Getty

La nuova Lazio di Maurizio Sarri continua a convincere e soprattutto a vincere. Quando si cambia guida tecnica si incontrano sempre difficoltà, ma partire con 6 punti in due partite dona sicuramente un’iniezione di fiducia importante sia alla squadra che all’ambiente. Dopo l’esordio contro l’Empoli (3 a 1 per i capitolini), i biancocelesti hanno ospitato lo Spezia allo stadio Olimpico di Roma.

La squadra romana domina in lungo e in largo e segna ben 6 gol, facilitata anche dal rosso di Amian che ha lasciato i suoi in dieci uomini. Ciro Immobile si porta il pallone a casa, ma la Lazio ha dimostrato di essere una macchina da gol. Le squadre di Sarri, d’altronde, segnano sempre tantissime reti.

Lazio-Spezia, le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Spezia Immobile
Ciro Immobile contro Spezia (Getty)

La Lazio distrugge lo Spezia e conquista 3 punti importantissimi. Ciro Immobile, dopo l’Europeo in chiaroscuro, torna a fare quello che sa fare meglio: segnare gol a ripetizione. Il nativo di Torre Del Greco ha siglato una tripletta, sbagliando anche un calcio di rigore. I biancocelesti regalano dopo quattro minuti il vantaggio ai liguri: vantaggio che dura appena un minutino. Nella seconda frazione, da segnalare anche il gol di Felipe Anderson. Il brasiliano sta già regalando grandi giocate: il suo ritorno ha sicuramente fatto gioire i tifosi nonostante l’addio di Correa. Gloria anche per Hysaj e Luis Alberto.

LAZIO (4-3-3): Reina 6; Lazzari 6.5, Acerbi 6.5, Patric 6.5, Hysaj 7; Milinkovic-Savic 6 (71′ Cataldi 6), Lucas Leiva 6, Luis Alberto 6.5; Pedro 6 (71′ Moro 6), Immobile 8.5, Felipe Anderson 7.5.

SPEZIA (3-4-3):  Zoet 4; Nikolaou 4.5, Erlic 4.5, Vignali 4;  Amian 4, Maggiore 5 (71′ Sala 5), Bastoni 4.5, Ferrer 5; Verde 6 (59′ Hristov 5), Gyasi 4.5, Colley 4 (59′ Mraz 5).

RETI: 4′ Verde (S), 5′ Immobile (L), 15′ Immobile, 47′ p.t Immobile (L), 47′ s.t Felipe Anderson (L), 70′ Hysaj (L), 85′ Luis Alberto (L)

AMMONITI: Erlic (S), Gyasi (S)

ESPULSI: Amian (S)

MIGLIORE IN CAMPO: Ciro Immobile

Juventus Sarri infortunio Higuain
Maurizio Sarri (Getty Images)

La Lazio, nel prossimo turno di campionato, affronterà il Milan a San Siro mentre lo Spezia ospiterà l’Udinese in un match delicatissimo ai fini della classifica.

 

Impostazioni privacy