Lady Diana, dalla bulimia ai tagli: quelle ultime rivelazioni da brivido della principessa

Il 24essimo anniversario di Lady Diana si avvicina. Nella sua storia incancellabili quelle rivelazioni scottanti rilasciate tre anni prima della sua morte.

morte lady diana
Lady Diana (Getty Images)

Sofferenza, infelicità e malessere. Lady Diana ha vissuto anni travagliati spegnendosi il 31 agosto del 1997, a soli 36 anni, a seguito di un grave incidente automobilistico. Un decesso che segnò per sempre la vita di William e Harry, all’epoca appena adolescenti, nonché del mondo intero che amava la Principessa, ricordata per il suo aiuto nei confronti delle persone sofferenti. A 24 anni dalla sua morte il suo ricordo rimane vivo, tanto che tra pochi mesi uscirà la pellicola “Spencer” dedicata al sua storia, interpretata da Kristen Stewart.

La vita di Diana fu segnata da innumerevoli traumi e dolori. A seguito del fidanzamento con il Principe Carlo si ammalò di bulimia per dieci anni per via del suo ingresso a corte, a soli vent’anni, in quanto la pressione incise sui suoi nervi, destabilizzandola.

Inoltre, secondo quanto svelato nel libro di Andrew Morton, realizzato in ricordo della Spencer, una frase del marito che sottolineava un suo aumento di peso avrebbe fatto scattare in lei i problemi alimentari. Lady D. parlò per la prima volta del delicato tema nell’ambito della famosa intervista rilasciata alla BBC nel 1995.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Harry, la sua autobiografia fa tremare la Royal Family. Rivelazioni spiazzanti

Lady Diana, l’intervista della BBC: pesanti rivelazioni estorte alla Principessa

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Harry e Meghan dopo l’addio alla Royal Family, guadagni da capogiro: cifre sbalorditive

L’intervista della BBC a Lady Diana è passata alla storia. Di recente un’inchiesta dell’emittente avrebbe indagato sulle modalità in cui Martin Bashir, autore dell’intervista, riuscì a far sbottonare la reale. Modi risultati disonesti che portarono la Spencer a rilasciare le dichiarazioni che cambiarono per sempre la sua vita.

Il 20 novembre 1995 vennero trasmesse le rivelazioni scottanti della Spencer in merito al suo matrimonio, sempre più in crisi per via della figura ingombrante di Camilla Parker Bowles.

Nell’ambito delle domande inoltre la madre di William e Harry aveva svelato come ogni mattina per lei fosse difficile alzarsi e come si sentisse incompresa dall’ambiente circostante. Questo l’avrebbe portata a forme di autolesionismo, tra cui la bulimia e tagli su braccia e gambe.

Ignara dell’impatto delle sue rivelazioni, Diana finì nelle grinfie di Bashir, magistrato di 77 anni in pensione, che fece pressione sul suo lato più fragile e secondo l’inchiesta l’avrebbe convinta raggirandola ottenendo così l’incredibile scoop. Inoltre è emerso come Bashir avrebbe truffato anche il fratello di Lady D., Charles Spencer, intermediario dell’intervista. Vennero prodotti documenti falsi per convincercelo che i reali stessero spiando i movimenti della sorella.

Kristen Stewart nei panni di Lady Diana
Kristen Stewart nei panni di Lady Diana (foto ufficiale da Variety)

Dopo le parole rilasciate dalla Principessa, ascoltata da ben 23milioni di spettatori inglesi, i suoi rapporti con la famiglia reale si interruppero, cambiando per sempre la sua vita. Nel 1996 avvenne la separazione ufficiale tra la Spencer e Carlo.

Impostazioni privacy