Ornella Vanoni: l’improvvisa perdita di denaro e il duro confronto con Mina

Un racconto inedito è quello di Ornella Vanoni su alcuni delicati retroscena della sua vita. Lo zoom sul fragile rapporto con Mina e la perdita di denaro.

Ornella Vanoni perdita denaro mina
Ornella Vanoni (Getty Images)

La poliedrica artista canora ed attrice classe 1934, dalla voce inconfondibile, data l’unicità del suo timbro, e dalla lunga carriera ricolma di grande soddisfazioni sin dal suo debutto sulle scene nell’assai lontano 1956, Ornella Vanoni sarà oggi la protagonista di un atteso documentario autobiografico dedicato al suo frammentato percorso di vita. Il progetto sarà presentato in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, la quale aprirà le sue porte il primo giorno di settembre.

L’intimo docufilm dal titolo di “Senza Fine“, realizzato dalla regista romana Elisa Fuksas, prevede un curioso excursus sull’intera esistenza di Ornella, tra solitudine, coraggio ed un visionario talento. Inoltre, in correlazione con tale avvenimento per lei ora di notevole risonanza, l’artista ha desiderato raccontarsi in un’intervista inedita. Portando in tal modo alla luce alcune delicate questioni in merito al sua passato, ai suoi in bilico legami familiari, al contraddittorio rapporto con Mina ed infine sulla sua ingente ed improvvisa perdita di denaro.

Leggi anche —>>> Cristina Marino: lezioni di fitness, ecco come avere un fisico statuario divertendosi

Ornella Vanoni, l’improvvisa perdita di denaro e il duro confronto con Mina

Potrebbe interessarti anche —>>> Guendalina Tavassi, questione di corna: l’aspro intervento di Umberto

In collaborazione con il noto giornalista del “Corriere Della Sera”, Aldo Cazzullo, il quale è stato ringraziato per la sua professionalità dalla stessa Ornella, servendosi di un amorevole scatto in sua compagnia pubblicato nella serata di ieri, 28 agosto, sul suo profilo Instagram ufficiale, l’artista ha rivelato in primis la sua impossibilità di gestire il suo patrimonio. Un ingente fallimento dunque quest’ultimo relativo alla perdita di denaro dovuta, stando a quanto da lei raccontato, prettamente ad una questione caratteriale. “Ero sempre da sola nelle mie scelte. E gettavo via il denaro, li ho sempre persi tutti“. In seguito, Ornella, per meglio approfondire la sua opinione sulla gettonata ma fasulla versione dell’esistenza di un immenso patrimonio: “sarei a nuotare in un’isola del Pacifico“.

Mentre, su Mina, l’artista interviene raccontando il motivo del loro duro confronto, fino alla lite e alla definitiva perdita di contatti. “Eravamo amiche, un giorno a pranzo suo marito mi propone una trasmissione con lei“. Ornella accetterà la proposta, per poi scoprire durante un soggiorno vacanziero che Mina avrebbe realizzato tale trasmissione con Raffaella Carrà. A qual punto l’avrebbe contattata. “Sei una vigliacca”. In seguito, dopo il suo trasferimento in Svizzera, seppur senza alcun rancore, si sarebbero perse di vista.

Ornella Vanoni perdita denaro mina
Ornella Vanoni (Instagram @ornellavanoniofficialpage)

In conclusione, Ornella ha anche approfondito le dinamiche del suo legame con il figlio. Ammettendo al contempo la sua incapacità a malincuore, a contenere i suoi beni: “compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo“.