Decretato il tormentone dell’estate: l’artista che ha battuto tutti a sorpresa

Si è svolto all’Arena di Verona l’evento organizzato da RTL 102.5 “Power Hits Estate” dove è stato ufficialmente decretato il tormentone della stagione

Tormentone dell'estate
Logo Power Hits Estate 2021 (RTL 102.5)

Si è tenuto ieri sera all’Arena di Verona un evento all’insegna della musica che ha visto protagonisti alcuni tra i maggiori artisti italiani. “Power Hits Estate“, organizzato da RTL 102.5, ha portato sul palco i brani che hanno fatto da colonna sonora a questa estate ormai quasi conclusa. Al termine della serata è stato decretato il tormentone dell’anno votato dagli ascoltatori e sulla base dei dati forniti da EarOne sui singoli più trasmessi dalle radio.

LEGGI ANCHE -> Mahmood sopravvissuto all’incendio a Milano, le prime parole del cantante

Qual è il brano dell’estate: a sorpresa battuti i favoriti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

In quello che ha rappresentato uno dei primo grandi eventi live dopo più di un anno, un’Arena di Verona gremita di persone -raccolte secondo le linea guida per la sicurezza anti Covid- ha dato vita a una serata di musica e divertimento.

Ad aprire l’evento ci hanno pensato i Duran Duran che hanno presentato per la prima volta il loro nuovo singolo “Invisible“. Al leggendario gruppo sono susseguiti una serie di artisti italiani: da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti a Mahmood, da Emma e Loredana Berté a Fabio Rovazzi. E ancora: Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino, Ornella Vanoni, Annalisa, Irama, Gianni Morandi, J-Ax, Rocco Hunt e molti altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ferragnez, lite furiosa davanti a tutti: i dettagli di un momento no

Numerose le esibizioni che hanno intrattenuto il pubblico presente e i telespettatori che hanno potuto seguire la serata anche da casa. Al termine dell’evento i presentatori Federica Gentile, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, Matteo CampesePaola di Benedetto e Massimo Giletti hanno proclamato la canzone dell’estate.

A sbaragliare la spietata concorrenza ci ha pensato Marco Mengoni con “Ma stasera“, brano vincitore del “Power Hits Estate 2021“. Il singolo da nove settimane primo nella classifica dei brani trasmessi in radio, è riuscito a battere i favoriti. “Mille” (Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro), “Malibù” (Sangiovanni), “Makumba” (Noemi e Carl Brave), “Un bacio all’improvviso” (Rocco Hunt e Ana Mena) e “Mi fai impazzire” (Blanco e Sfera Ebbasta) sono solo alcuni dei tormentoni di quest’estate che non sono riusciti tuttavia a portarsi a casa il premio.

LEGGI ANCHE -> “Ballando con le stelle”, nel cast un super nome: tutti lo volevano

Marco Mengoni vince tormentone estate
Marco Mengoni vince il Power Hits Estate 2021 (screenshot)

‘Ma stasera’ ha corso forte, più forte di me” -scrive l’artista nel post di ringraziamento- “grazie a voi che l’avete sentita, nei piedi, nelle gambe, sulla pelle!“.

Impostazioni privacy