14enne salva una famiglia da un incendio: “mi ha ispirata una serie tv” – FOTO

L’eroina è Lily Swanson: la ragazza, 14 anni, ha rivelato di essersi ispirata a “9-1-1”, la sua serie televisiva preferita. 

Appiccato il fuoco in via Emilia Ovest
Incendio (Getty Images)

Lily Swanson afferma di essersi ispirata a “9-1-1”, la sua serie televisiva preferita, per prendere coraggio e affrontare le fiamme. La ragazza, 14enne residente a Leyland, nella contea di Lancashire, Inghilterra, è riuscita a salvare una famiglia da un incendio, grazie a prontezza e riflessi da vera professionista.

NON PERDERTI ANCHE >>> Sparatoria in un liceo: morto uno studente

Lily Swanson: professionalità e sangue freddo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Giappone chiude al pubblico le montagne russe più veloci al mondo

La scorsa settimana Lily Swanson stava portando a spasso il Rottweiler di famiglia nei pressi della sua abitazione quando ha sentito un forte odore di bruciato proveniente da un appartamento sopra un negozio di abbigliamento. “Non c’erano ancora fiamme, ma ho visto delle persone intrappolate al suo interno e ho capito che era necessario agire subito e chiamare il 999.“, ha spiegato ai giornalisti la giovane. Lily è poi corsa a casa per avvertire la famiglia. Al ritorno sul luogo dell’incendio, le fiamme erano divampate lungo l’intera estensione dell’appartamento; tuttavia, padre e figlia non si sono persi d’animo e con il supporto di una scala sono riusciti a salvare “3 o 4 persone intente a fuggire.” “Erano in preda al panico.“, ha testimoniato ai media Lily, sottolineando il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Domato l’incendio, Jonny Nottinghamn, direttore della caserma dei pompieri di Leyland, ha lodato di persona la giovane eroina per le sue spiccate abilità da vera professionista del settore: “Le persone possono avere svariate reazioni di fronte al fuoco, ma Lily ha mostrato una profonda maturità e una calma davvero sorprendente per la sua età.” Nulla di spettacolare secondo il parere dell’adolescente, la quale confessa di essersi semplicemente lasciata ispirare da alcune scene viste in “9-1-1“, la sua serie televisiva preferita. Lo show d’azione statunitense è difatti tutto dedicato al pronto intervento nei servizi di emergenza.

Incendio auto
Getty Images

La passione di Lily per le serie tv dedicate alle emergenze trova conferma nelle parole del padre Mike, il quale ha confessato con fierezza che la famiglia è davvero orgogliosa di lei.

Fonte Reuters

Impostazioni privacy