Vasco Rossi, per il cantante arriva un riconoscimento speciale: l’annuncio

Spiazza tutti sui social Vasco Rossi spiegando che a breve riceverà qualcosa di davvero speciale per lui. Ecco di cosa si tratta

Vasco Rossi
Vasco Rossi (GettyImages)

Lui è uno dei cantanti più amati e apprezzati della musica italiana. Unisce tante generazioni con le sue canzoni che per molti sono considerate delle vere poesie.

Un personaggio sui generis, che non si omologa mai e che, con la sua musica, ha saputo costruire una carriera stellare. Parliamo di Vasco Rossi, il rocker di Zocca che si appresta a ricevere un gradito riconoscimento. Vediamo di cosa si tratta.

NON PERDERTI ANCHE –> Eleonora Daniele: dal “Grande Fratello” a “Storie italiane”. Sapete in cosa è laureata?

Vasco Rossi, arriva per lui la bella notizia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

NON PERDERTI ANCHE –> Anna Tatangelo, la scollatura è troppo profonda, il seno perfetto esce alla ribalta – FOTO

Vasco Rossi sarà cittadino onorario di Castellaneta, il celebre comune in provincia di Taranto che il cantante frequenta da anni. È qui che il Blasco trascorre sempre le sue vacanze e così il comune della città ha voluto omaggiarlo per sancire “ufficialmente il legame tra uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana e il territorio castellanetano, eletto a buen retiro dal cantante in questi anni di ininterrotta frequenza”.

Con queste parole, riportate anche sui social da Vasco, il comune tarantino ha comunicato a tutti la bella decisione. Il riconoscimento per il celebre cantante, come ha riferito l’Ansa, sarà ufficializzato martedì 7 settembre, alle ore 18, nel corso della seduta della giunta comunale.

“Oltre che nell’indiscusso valore artistico della sua produzione musicale, ‘colonna sonora’ di intere generazioni di fan appassionati e non solo, oltre che nell’importanza dell’impegno condotto come personaggio pubblico, a sostegno di numerose campagne sociali, – scrive il Comune di Castellaneta – la scelta di conferire a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria trova giustificazione nel ruolo svolto dal noto cantante come testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari bellezze”.

Come spiega Rockol.it, il Blasco non parteciperà alla cerimonia. Una scelta fatta per evitare assembramenti da parte dei fan e per non creare problemi di ordine pubblico.

Vasco Rossi
Vasco Rossi – GettyImages

Sarà il sindaco di Castellaneta, Giovanni Gugliotti accompagnato da tutti i consiglieri, a consegnare al cantante il riconoscimento della cittadinanza onoraria direttamente nel complesso turistico dove Vasco si trova, l’Ethra Reserve.

FRANCESCA BLOISE 

Impostazioni privacy