Mediaset, buone notizie dall’azienda: la famiglia Berlusconi festeggia

Buone notizie per l’azienda Mediaset, spuntano dati positivi per l’utile del primo semestre. Ecco i dettagli 

Star in the star terzo giurato
L’azienda Mediaset (Getty Images)

Mediaset è una società italiana guidata dalla holding Gruppo Mediaset che si occupa di produzione e distribuzione televisiva.

E’ nata nel 1976 con il nome Fininvest, fu una delle prime emittenti locali italiane con TeleMilano. A capo della società c’è la famiglia Berlusconi, prima Silvio e attualmente Piersilvio che ogni anno cercano di mantenere alto il livello dell’azienda sotto ogni punto di vista.

GUARDA QUI>>>Dayane Mello il VIDEO shooting che sconvolge, una sensualità mai vista

Mediaset: i dati del semestre

piersilvio berlusconi
L’imprenditore Piersilvio Berlusconi (Getty Images)

GUARDA QUI>>>“Gattona bella” Cristina Marino total black per l’evento dell’anno: che pantera – FOTO

Nel corso degli anni l’azienda Mediaset è cresciuta notevolmente, investendo su programmi di un certo spessore e di conseguenza su professionisti che da tanto collaborano con la l’ente.

Quest’anno Piersilvio ha voluto rinnovare la rete, ponendo al centro le esigenze degli utenti. Così ha svecchiato l’azienda e per il momento i risultati sembrano ottimi.

Secondo quanto riporta l’Ansa, Mediaset nel primo semestre ha acquisito 1.387,2 milioni di ricavi netti rispetto ai 1.166,4 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Un risultato positivo che sottolinea l’aumento di 226,7 milioni rispetto alla perdita di 18,9 milioni dei primi sei mesi precedenti e  supera di gran lunga il ricavo del primo semestre 2019, 102,7 milioni.

Due elementi sono stati decisivi: la plusvalenza prodotta nel secondo trimestre dalla partecipata al 40% EI Towers, attraverso la cessione di Towertel, e i dividendi derivati dalla partecipazione in ProsiebenSat1.

Inoltre, un mezzo fondamentale per arrivare a questi risultati è stata la raccolta pubblicitaria mantenuta anche nei mesi di luglio e agosto, nonostante ci sia stata la concorrenza della Rai e soprattutto degli Europei di Calcio e le olimpiadi di Tokyo.
L’obiettivo dell’azienda Mediaset è quello di consolidare ancora di più i risultati economici per puntare ad un successo ancora più ampio.
Mediaset palinsesto anteprima
Logo Mediaset (screenshot)

La nuova stagione è appena iniziata e sono tante le novità da mostrare ai telespettatori e fedeli. Nuovi programmi, nuovi conduttori e nuove esperienze il tutto targato Mediaset. Non ci resta che attendere e seguire gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy