Trattore si ribalta sulla provinciale: morto un ragazzo di 15 anni

Un ragazzo di 15 anni è morto ieri mattina sulla provinciale che Lorica e Cellara (Cosenza) dopo essere stato travolto dal trattore sul quale viaggiava insieme al padre.

Trattore
(Merry Christmas – Pixabay)

Terribile tragedia in provincia di Cosenza. Un ragazzo di soli 15 anni è deceduto nella mattinata di ieri dopo essere stato schiacciato con il trattore sul quale si trovava insieme al padre. Il mezzo agricolo si sarebbe ribaltato improvvisamente, in prossimità di una curva, sulla provinciale che collega Lorica e Cellara. Sul luogo del drammatico incidente sono arrivati i soccorsi che hanno potuto solo constatare il decesso dell’adolescente. Illeso, ma sotto choc, il genitore della vittima.

Cosenza, trattore si ribalta sulla provinciale: morto un ragazzo di 15 anni

Simon Nicoletti, ragazzo di 15 anni residente a Cellara, in provincia di Cosenza, ha perso la vita nella mattinata di ieri, mercoledì 15 settembre.

Soccorsi
Soccorsi (pixelaway – Adobe Stock)

L’adolescente è rimasto vittima di un tragico incidente verificatosi lungo la strada provinciale che collega Lorica e Cellara. Simon, scrivono i quotidiani locali e la redazione di Fanpage, viaggiava a bordo di un trattore insieme al padre, ma improvvisamente il mezzo si è ribaltato, in prossimità di una curva, travolgendo il 15enne.

Leggi anche —> Scontro tra auto e moto: ragazzo di 27 anni muore mentre va a lavoro

Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto il corpo del ragazzino da sotto il trattore e lo hanno affidato ai soccorsi che, purtroppo, hanno potuto solo constatarne la morte. Sotto choc, il genitore della vittima che non ha riportato conseguenze nell’incidente.

Leggi anche —> Si immerge con un parente per pescare: 40enne perde la vita

Ancora da accertare le cause che hanno provocato il ribaltamento del mezzo. Le indagini sono condotte dai carabinieri, giunti sul posto. Dai primi accertamenti, riferisce Fanpage, pare che a causare il ribaltamento del mezzo agricolo sia stato l’eccesivo carico di legna trasportato sul rimorchio che si sarebbe ribaltato per primo trascinando poi il mezzo. Da chiarire anche chi si trovasse alla guida.


La tragedia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Cellara, dove il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di oggi, quando verranno celebrati i funerali del ragazzo.

Impostazioni privacy