Donatella Finocchiaro chi è? Età, marito, figli e vita privata dell’attrice di “Per sempre sorelle”

Donatella Finocchiaro, l’attrice catanese protagonista di numerosi film. Per ultimo, “Per sempre sorelle” in onda su Rai Uno.

Donatella Finocchiaro curiosità
L’attrice catanese Donatella Finocchiaro (Instagram)

Donatella Finocchiaro, l’attrice nasce a Catania il 16 novembre del 1970. Di una bellezza squisitamente mediterranea, la Finocchiaro negli anni ha collaborato con i più grandi del cinema collezionando tantissimi successi e raggiungendo tantissimi traguardi. Di recente protagonista a Venezia per la Mostra del Cinema, il suo profilo è ricco di foto dell’evento.

Bellissima sul red carpet insieme a Can Yaman – l’attore turco più desiderato dalle italiane –  e Darko Perich, l’attore serbo protagonista nella fortunata serie spagnola “La Casa di Carta”, definire la carriera della Finocchiaro in poche parole è semplicemente impossibile.

NON PERDERTI ANCHE —> “Fate i complimenti alla…”, Michelle Hunziker esplosiva. Camicetta leopardata e aperture pericolose – VIDEO

Donatella Finocchiaro, dalle aule dei Tribunali al cinema: l’incredibile percorso dell’attrice

 NON PERDERTI ANCHE —> Annalisa incantevole “sia sopra che sotto”. L’ultima FOTOGALLERY è un mix letale di sensualità e bellezza

Teatro, cinema e televisione…Donatella Finocchiaro ha svolto il ruolo di attrice a 360°. Ma prima ancora è un avvocato. Conseguita infatti la laurea in Giurisprudenza nell’Università di Catania, la stessa di dedica alla professione forense. Ma la recitazione era sempre lì, pronta ad accoglierla; infatti superò i provini per entrare nella scuola di Recitazione del Teatro Stabile della città etnea.

Dopo anni divisa tra toga e ciak, verso la fine degli anni ’90 – Donatella abbandona le aule dei tribunali per dedicarsi alla recitazione. Giuseppe Tornatore, Marco Bellocchio, Pupi Avati...sono solo tre dei tanti registi con cui ha collaborato. E poi tantissima televisione il cui esordio è avvenuto dopo, nel 2008. Oggi sarà in onda su Rai Uno con “Sorelle per sempre” il film che la vede protagonista insieme ad Anita Caprioli e che racconta un caso – scambio di culla alla nascita – realmente accaduto nel 1998.

Il teatro rimane una delle sue principali vocazioni: tantissime le rappresentazioni a cui ha preso parte, come “Il ritorno di Euridice” nel suggestivo Teatro Greco di Siracusa.

Donatella Finocchiaro
L’attrice Donatella Finocchiaro (Instagram)

Elencare i premi ricevuti, come i progetti a cui ha preso parte è impossibile; fra i tanti il Premio Anna Magnani come miglior attrice protagonista e Premio Miglior attrice protagonista al Tokyo Film Festival nel 2002.

Impostazioni privacy