Ditelo con un’immagine. 37 nuovissime emoji stanno per sbarcare sul vostro telefonino – FOTO

Emoji: i piccoli disegnini che fanno da complemento ai messaggi istantanei delle nostre applicazioni stanno per arricchirsi di 37 nuovissime unità. Quali sono

Emoji
Emoji – Foto di Pixaline da Pixabay

Chiunque utilizzi un’applicazione di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram o Messenger avrà sicuramente familiarità con le emoji. 

Questi graziosissimi piccoli disegnini, seppur spesso utilizzati con simpatia, in realtà svolgono un compito utilissimo nella comprensione del testo, poiché rendono nota una sfumatura di significato che potrebbe non essere immediatamente recepita non potendo ascoltare il tono di voce del proprio interlocutore. Esse riproducono le principali espressioni del volto umano. Una frase neutra come, ad esempio, “Non vedo l’ora che inizi la scuola”, se associata a una faccina sorridente può effettivamente confermare il significato che leggiamo. Se ad essa viene accostata, però, una faccina con gli occhi verso l’alto, potrebbe risultare sarcastica ed esprimere il concetto opposto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> WhatsApp, ulteriore aggiornamento in arrivo: migliorato il servizio per gli utenti

37 emoji in arrivo sui nostri dispositivi a partire dal 2022

Le emoji non rappresentano solo espressioni facciali ma anche segni delle mani, parti del corpo, hobby, cibo, mestieri, bandiere, condizioni meteoreologiche, animali, mezzi di trasporto, oggetti vari, segni d’interpunzione, segni zodiacali e simboli di diverso genere. Ce n’è per tutti i gusti, insomma.

Periodicamente vengono aggiornate e migliorate, divenendo più inclusive in base alle varie etnie e caratteristiche fisiche della popolazione o in base ai cambiamenti della società.

Il consorzio Unicode, cioè un’associazione che conta tra i suoi membri più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware, ha aggiornato la lista delle nuove emoji (37) che ritroveremo su tutti i nostri dispositivi digitali a partire dal 2022. Verranno inoltre aggiunte 75 nuove varianti per i disegni già esistenti, come nuove tonalità nei colori della pelle. Le emoji a disposizione arriveranno così al numero totale di 838.

LEGGI ANCHE —> Licenziamenti, basta un messaggio su WhatsApp? Tutta la verità – VIDEO

Quali sono le novità? Eccone alcune come la faccina che sbircia tra le dita, quella che fa il saluto militare e quella che si commuove e una perplessa. Si arricchisce la lista dei personaggi fantasy con l’orco. Inserito il gesto delle dita che schioccano, l’indice puntato, le due mani che si uniscono formando un cuore e le labbra che si mordicchiano.

Messaggi Whatsapp no online metodo
Cellulare Whatsapp (Foto di Tim Hauswirth da Pixabay)

Nella categoria cibo vengono aggiunti i fagioli. Tra gli oggetti oggetti abbiamo la radiografia, la stampella, la carta d’identità le bolle di sapone, lo scivolo, il barattolo vuoto, il corallo e il nido con e senza uova.

Impostazioni privacy