Lutto nel ciclismo: morto l’ex campione danese investito da un’auto

Chris Anker Sorensen è morto questo sabato (18 settembre) all’età di 37 anni, investito da un’auto mentre era in bicicletta.

17enne muore infarto cardiaco veneziano
Ambulanza (Foto di Pavel Danilyuk da Pexels)

In lutto il mondo del ciclismo: Chris Anker Sorensen è scomparso questo sabato 18 settembre all’età di 37 anni, morto investito da un’auto mentre era in bicicletta. La notizia è stata annunciata da TV 2 SPORT: il campione danese su strada del 2015 è morto a Zeebrugge, in Belgio, dove si era recato per commentare i Mondiali di ciclismo, al via da questa domenica (19 settembre), nella veste di opinionista per il canale televisivo danese. Sørensen aveva appena compiuto 37 anni lo scorso 5 settembre.

NON PERDERTI ANCHE >>> Sottomarini australiani: triplo schiaffo per Macron e la Francia

Il saluto dell’Unità Ciclistica Internazionale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> AUKUS, il patto che fa infuriare la Cina: di cosa si tratta

Secondo le dichiarazioni del direttore di TV 2 Sport Frederik Lauesen, Sørensen è morto dopo essere stato investito da un furgone a Zeebrugge. La notizia trova conferma nei notiziari belgi Sorensen avrebbe dovuto commentare i Campionati del mondo su strada, che inizieranno domenica nelle Fiandre. “Abbiamo subito una tragica perdita oggi per la scomparsa dell’ex ciclista professionista e giornalista Chris Anker Sorensen.”, ha pubblicato l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) sul suo account ufficiale Twitter, inviando le sue più sentite condoglianze alla famiglia, alla Federazione ciclistica danese (DCU) e ai suoi cari.

L’ex professionista si è ritirato dal ciclismo nel 2018, dopo un’illustre carriera di successo nel team di Bjarne Riis, diventando professionista con CSC e nelle sue diverse iterazioni Saxo Bank e Tinkoff-Saxo, prima di passare al gruppo Pro Continental Fortuneo-Vital Concept nel 2016. Il campione ha concluso la sua carriera con la squadra continentale danese Riwal. Concluso l’agonismo, Chris Anker Sorensen ha assunto il ruolo di opinionista per TV 2 Sport.

Auto incendiata trevigiano uomo 47 anni muore abitacolo vettura
Ambulanza (Kirill Gorlov – Adobe Stock)

Ex campione danese e vincitore al Giro d’Italia 2010, Sorensen è stato un ciclista su strada professionista danese che ha corso professionalmente tra il 2005 e il 2018.

Fonte Cycling News

Impostazioni privacy