Alberto Matano sostituito da una persona davvero speciale , da domani cambia tutto

Tutti a scuola, Alberto Matano sfrattato dal lunedì pomeriggio per lasciare spazio agli studenti: il palinsesto del 20 settembre sarà diverso.

Alberto Matano
Alberto Matano (Foto da Instagram)

Cambia all’improvviso il palinsesto Rai. Anche quest’anno con l’inizio delle scuole l’azienda ha deciso di sostituire un appuntamento fisso del pomeriggio di Rai 1 per lasciare spazio a “Tutti a scuola”, programma dedicato al ritorno alla vita scolastica italiana. L’edizione di quest’anno andrà in onda lunedì pomeriggio, a partire dalle 16:35, su Rai 1. Alla conduzione ci saranno Flavio Insinna e Andrea Delogu, protagonisti anche della scorsa edizione. Dopo “Tutti a scuola” Insinna tornerà a condurre “L’Eredità”, in onda su Rai 1 a partire da lunedì 27 settembre; Delogu, invece, resterà su Rai 3 a “Ricomincio da Rai 3”. Verrà sfrattato dal suo posto pomeridiano Alberto Matano, a cui verrà chiesto di lavorare martedì pomeriggio. “Tutti a scuola” terrà compagnia al pubblico di Rai 1 per circa due ore, dopodiché sarà compito di Marco Liorni e gli ospiti di “Reazione a catena” occuparsi dei telespettatori. 

Guarda qui —> Piersilvio Berlusconi preoccupato deve prendere una decisione drastica. Programma a rischio

Alberto Matano perde il posto su Rai 1, lo sostituiscono gli studenti di Pizzo Calabro

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella (Foto di Paolo Giandotti)

Guarda qui —> Eurovision 2022, arriva la conferma per il conduttore: manca solo la firma

L’appuntamento di quest’anno con “Tutti a scuola” verrà mandato in onda lunedì 20 settembre a partire dalle 16:35. Il pubblico potrà seguire in diretta l’inaugurazione dell’anno scolastico al ITTL Nautico di Pizzo Calabro, dove saranno ospiti anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Oltre agli studenti della scuola e ai ragazzi iscritti ai migliori conservatori del paese, alla cerimonia parteciperanno anche diversi artisti provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo e della cultura italiana. I nomi dei grandi ospiti che vedremo lunedì pomeriggio non sono ancora stati rivelati, ma possiamo ricordare chi ha partecipato all’evento l’anno scorso: Leo GassmanKatia RicciarelliLevante e la band Il Volo hanno reso l’inizio della scuola un evento davvero indimenticabile per gli studenti della scuola primaria G. Negri di Vo’, in provincia di Padova. 

Andrea Delogu
Andrea Delogu (Foto da Getty Images)

Anche a nome della redazione di YesLife Magazine non possiamo fare altro che augurare a tutti gli studenti e professori che lunedì torneranno in classe un sereno inizio delle lezioni. 

Impostazioni privacy