Il presidente del Parlamento Ue David Sassoli ricoverato in ospedale: le parole del portavoce

Da cinque giorni, il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è ricoverato presso l’ospedale di Strasburgo, in Francia.

David Sassoli
il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Getty Images)

Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è attualmente ricoverato in ospedale a Strasburgo. A renderlo noto il suo portavoce, il quale ha spiegato che Sassoli si trova in ospedale da cinque giorni con una polmonite. Il portavoce ha poi rassicurato tutti affermando che il presidente del Parlamento europeo è in buone condizioni ed è stato sottoposto a tutte le cure del caso.

Ue, il presidente del Parlamento Sassoli in ospedale per una polmonite: ricoverato da giorni

Da cinque giorni, il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, si trova ricoverato presso all’Hôpital Civil di Strasburgo, in Francia.

David Sassoli
Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Getty Images)

La notizia, riferisce la redazione di Leggo, è stata diffusa dal portavoce dello stesso Sassoli, Roberto Cuillo, il quale ha spiegato attraverso una nota che il presidente del Parlamento Ue mercoledì 15 settembre è stato portato in ospedale. Qui è stato sottoposto alle visite mediche e gli esami del caso, dai quali è emersa una polmonite. Sassoli, ha concluso il portavoce, è stato, dunque, sottoposto alle cure e adesso sarebbe in buone condizioni.

Leggi anche —> Letta-Salvini, prosegue lo scontro tra i leader di Lega e Pd: parole al vetriolo

Mercoledì scorso, proprio il portavoce Cuillo, scrivono i colleghi di Leggo, aveva annunciato che il presidente non avrebbe preso parte alla plenaria del Parlamento, nel giorno del discorso sullo Stato dell’Unione della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, per via di un’indisposizione. In seguito era poi era stato comunicato che Sassoli si era sottoposto al tampone per il Covid-19 risultando negativo.

Leggi anche —> Lega, aria di scissione all’interno del partito di Salvini? Le parole del Governatore Zaia

Dopo la nota diramata dal portavoce di David Sassoli, sono stati tanti i messaggi di solidarietà e auguri apparsi sui social network. Tra questi, anche quello del segretario del Partito democratico, Enrico Letta, che sul proprio profilo Twitter ha scritto: “Auguri affettuosi di pronta guarigione a David Sassoli. Ti aspettiamo presto David!

Impostazioni privacy