Meteo: le previsioni per martedì 21 settembre 2021

Come sarà il meteo per la giornata di oggi martedì 21 settembre 2021? Vediamo le previsioni nel dettaglio. 

Previsioni meteo
previsioni (Geralt_Pixabay)

Un tempo instabile su gran parte della Penisola, la giornata di oggi sarà molto variabile e l’incertezza la fa da padrona. In questi giorni l’Italia rimarrà sotto la morsa della bassa pressione.

Il bel tempo ha i giorni contati, mancano circa 10 giorni alla fine di settembre e stiamo avendo le prime avvisaglie del mal tempo che ci aspetterà. Da quello che si prevede sarà un autunno con temperature molto rigide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Test: quanta affinità c’è con il tuo partner? E’ quello giusto per te?

Dobbiamo tirare fuori i giubbini? Probabile

Meteo ( Yeslife Magazine)
Meteo ( Yeslife Magazine)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sindrome del colon irritabile. Cos’è, come riconoscere i sintomi e come curarla

Le previsioni per oggi martedì 21 settembre regalano un tempo decisamente incerto, ma vediamo meglio nel dettaglio.

NORD 

Al Nord il tempo sarà da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso, le piogge cadranno a carattere temporalesco in Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Nella morsa dell’anticiclone anche le Alpi e la Liguria. Le temperature oscilleranno tra i 23° ed i 28°.

CENTRO

Al Centro il cielo sarà prevalentemente sereno anche se sono previsti temporali sull’ Appennino centro-settentrionale, la Sardegna orientale la Toscana ed il Lazio. Le temperature oscilleranno tra i 27° ed i 29°.

SUD 

Al Sud cielo prevalentemente nuvoloso, non sono previste precipitazioni ma le temperature subiranno un abbassamento che oscilleranno tra i 27° ed i 29°. Fatta eccezione per la Sicilia che toccherà i 30°, un clima decisamente ancora estivo.

meteo previsioni
Pioggia (Gettyimages)

Martedì 22 settembre avremo l’equinozio di autunno ed alle 19.21 (ora italiana) possiamo salutare l’estate 2021. In arrivo è prevista la perturbazione n.5, diretta in Italia dalla Penisola iberica che si sposta lentamente verso est. Questo potrebbe determinare un peggioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di mercoledì e giovedì, soprattutto in Sardegna. Le temperature resteranno stazionarie, è previsto qualche abbassamento al Nord ma nulla di preoccupante al momento.

Quello di quest’anno sarà un autunno piuttosto freddo che lascerà spazio ad un inverno molto rigido. Il consiglio è quello di rafforzare il sistema immunitario con vitamina C e B così da poter affrontare la brutta stagione al meglio.