Tragedia sul viale: auto perde il controllo e falcia quattro pedoni

Il dramma è avvenuto in tarda serata di martedì: erano circa le 21:00 quando l’automobilista ha perso il controllo del veicolo.

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

Terribile incidente sull’avenue des Champs-Élysées, nel VIII arrondissement di Parigi. La tragedia si è consumata nella tarda serata di martedì 21 settembre. Erano circa le 21:00 quando un’automobilista ha perso il controllo del veicolo e ha falciato quattro pedoni. La notizia è stata annunciata dalla gendarmeria parigina. Secondo quanto riporta il comunicato ufficiale, tra le quattro vittime, tre feriti restano in gravi condizioni; mentre il quarto non è in pericolo di vita.

NON PERDERTI ANCHE >>> Alcol: la soluzione dell’OMS per prevenire 5mila decessi all’anno

Il piede della conducente è scivolato dal freno all’acceleratore

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tolosa ricorda i 31 morti nell’esplosione di AZF: il dolore 20 anni dopo 

La notizia trova conferma nei media locali: l’incidente è avvenuto intorno alle ore 21:00, in prossimità di un semaforo sul noto viale parigino. Stando alle prime ricostruzioni riportate dal Parisien, allo scattare del rosso, la conducente non è riuscita a fermarsi. La sua auto è scattata decisamente in avanti investendo quattro persone. I feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Salpêtrière, nel XIII arrondissement della capitale; tre di loro sono gravi, il quarto riporta solo ferite lievi.

Secondo quanto riporta il notiziario francese, l’incidente è causato da un errore accidentale da parte dell’automobilista: “Sono le 21:00: l’autista dell’auto e la sua passeggera si fermano a un semaforo all’altezza del 133 del più famoso viale parigino […] il piede della guidatrice sarebbe scivolato dal pedale del freno a quello dell’acceleratore.” Il veicolo si è così scontrato su uno spartitraffico, investendo quattro pedoni. Uno di loro è stato addirittura trascinato a terra per diversi metri. Tre delle vittime sono state ricoverate in assoluta urgenza nel rinomato centro ospedalieri universitario di Pitié-Salpêtrière; la quarta è rimasta ferita in modo più lieve.

La conducente è stata presa in custodia: tra le ipotesi della polizia locale avanza la pista dell’uso del gas esilarante (protossido di azoto).

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

Le autorità locali hanno annunciato l’avvio all’inchiesta per determinare con certezza dinamiche e circostanze della tragedia.

Fonte Le Parisien

Impostazioni privacy