Meteo: le previsioni per domenica 26 settembre 2021

Le previsioni meteo per oggi, domenica 26 settembre 2021, danno un assaggio di autunno in molte regioni della Penisola. 

meteo previsioni
Sole e nuvole (Pixabay)

Salutiamo le belle giornate di sole e prepariamoci ad accogliere l’autunno, per moltissime persone questa transizione è una gioia, per altre invece una vera disgrazia. Abbiamo vissuto un’estate davvero torrida, le temperature sopra la media stagionale ci hanno a tratti fatto soffrire ed abbiamo desiderato il fresco più di ogni altra cosa.

Nella giornata di oggi il Nord sarà nuvoloso, il Centro bagnato dalla pioggia ed il Sud tempo incerto. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dermatite, che prurito! Quali sono i fattori che la scatenano? E come curarla?

Che tempo farà oggi? Scopriamolo insieme

Meteo ( Yeslife Magazine)
Meteo ( Yeslife Magazine)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Test: come sei sul luogo di lavoro? Il risultato potrebbe sconvolgerti

In arrivo la perturbazione numero 5 del mese di settembre, l’Italia sotto la morsa del mal tempo.

NORD 

Al Nord tempo instabile sul versante Ovest, previsti rovesci più o meno intensi tra il Piemonte e la Lombardia. Il mal tempo andrà via via ad espandersi anche verso Est. Le temperature oscilleranno tra i 21° ed i 28°.

CENTRO E SARDEGNA 

Al Centro il tempo sarà variabile, nella prima parte del giornata ci sarà un timido sole a riscaldare le regioni ma nel pomeriggio è previsto un peggioramento al Nord della Toscana, i temporali potrebbero essere molto forti. In Sardegna nudi sparse un pò ovunque. Le temperature oscilleranno tra i 28° ed i 30°.

SUD E SICILIA 

Al Sud tempo instabile ma nulla di preoccupante, dopo qualche nuvola minacciosa del mattino il sole si farà spazio nel meridione grazie sempre all’alta pressione proveniente dal Nord Africa. Le temperature oscilleranno tra i 29° ed i 30°.

meteo previsioni
In arrivo un principio di primavera (Gettyimages)

Per conoscere la situazione meteo in tempo reale continua a seguirci.