Atalanta-Young Boys: Pessina regala la vittoria alla Dea in Champions League

Atalanta-Young Boys, le pagelle e il tabellino della partita di Champions League valida per il secondo turno della fase a gironi. 

Toloi
Toloi foto Getty

L’Atalanta ha avuto un inizio di stagione non particolarmente brillante. In campionato, ad esempio, sono già arrivati alcuni pareggi e una sconfitta pesante in casa contro la Fiorentina. I nerazzurri sono al momento al settimo posto, a -7 dal Napoli capolista. Dopo lo spumeggiante pareggio di San Siro, la formazione lombarda torna in campo per affrontare lo Young Boys in Champions League. Nel primo turno della massima competizione europea, la squadra bergamasca ha pareggiato per 2 a 2 in Spagna contro il Villarreal. Al Gewiss Stadium gli orobici vincono un match di fondamentale importanza.

Il match è ostico, gli ospiti giocano ovviamente con molta prudenza. Pessina segna un gol importantissimo che regala i 3 punti all’Atalanta. Dopo due turni, quindi, la squadra allenata da Gasperini ha già inanellato 4 punti. Il trequartista che tanto bene ha fatto agli Europei segna quindi il suo primo gol stagionale: una rete che vale di fatto il primato in classifica. Brutto episodio nel corso della partita: Gosens, una pedina fondamentale dello scacchiere tattico dell’allenatore, si è fatto male praticamente da solo. Stando alle immagini e alle lacrime del calciatore, l’infortunio sembra piuttosto serio.

Atalanta-Young Boys, le pagelle e il tabellino della partita

Zapata
Duvan Zapata (Foto Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Shakhtar Donetsk-Inter le pagelle e il tabellino della partita

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6; Toloi 6.5, Demiral 6, Djimsiti 6; Zappacosta 6.5, de Roon 6, Freuler 6, Gosens s.v; Malinovskyi 6, Pessina 7; Zapata 6.

YOUNG BOYS (4-3-2-1): Von Ballmoos 6.5; Hefti 6, Camara 5.5, Lauper 6, Garcia 5.5; Aebischer 6, Martins Pereira 5.5, Sierro 5.5; Elia 6, Ngamaleu 5; Siebatcheu 5.5.

Reti: 68′ Pessina

Arbitro: Felix Brych

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Cagliari 2-0 le pagelle e il tabellino: Osimhen e Insigne stendono i sardi 

Atalanta Young Boys formazioni
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

L’Atalanta, prima della pausa per le Nazionali, dovrà affrontare ancora un test difficile: i nerazzurri ospiteranno infatti il Milan nel big match della prossima giornata. La partita è in programma per domenica ore 20.45

Impostazioni privacy