Champions League, la Juventus batte il Chelsea campione d’Europa e va a punteggio pieno

Il tabellino della seconda gara dei gironi di Champions League in scena all’Allianz Stadium tra Juventus-Chelsea, appena terminata.

Juventus Chelsea Champions League
Juventus Chelsea (getty images)

In scena all’Allianz Stadium la gara utile per la seconda giornata del girone H di Champions League tra Juventus e Chelsea.

La squadra di Allegri affronta i blues priva degli infortunati Dybala e Morata. I bianconeri sono reduci di una vittoria contro il Malmo per 3 a reti a zero nella prima gara del girone disputata in Svezia così come gli inglesi che hanno vinto 1-0 contro i russi dello Zenit.

Primo tempo equilibrato anche se la Juventus ha avuto qualche occasione in più un maggiore possesso palla, tuttavia le due squadre non riescono a sbloccare il risultato e restano ferme sullo 0-0.

L’Allianz Stadium esplode dopo soli 10 secondi dall’avvio della ripresa grazie al gol di Federico Chiesa: imbucato da Bernardeschi infila con il mancino Mendy che non può nulla.

Il Chelsea non riesce a riagguantare il risultato e grazie a questo gol la squadra di Allegri si porta al primo posto in classifica a punteggio pieno, la segue il Chelsea e lo Zenit a 3 punti e chiude il Malmo ancora fermo a 0.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> Shakhtar Donetsk-Inter le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Chelsea: pagelle e tabellino

Juventus Chelsea Champions League
Juventus Chelsea (getty images)

Rete: 46′ Chiesa

Juventus: Szczesny 6; Danilo 7, Bonucci 7.5, De Ligt 7.5, Alex Sandro 7; Cuadrado 6.5, Bentancur 6 (83′ Chiellini 6.5), Locatelli 7, Rabiot 6 (77′ McKennie 6); Chiesa 7.5 (77′ Kean 6), Bernardeschi 6.5 (65′ Kulusevski 6). All. Allegri 7

Chelsea: Mendy 6; Christensen 5 (75′ Barkley 6), Thiago Silva 6.5, Rudiger 6; Azpilicueta 5.5 (62′ Chalobah 6), Jorginho 6 (62′ Loftus-Cheek 6), Kovacic 6, Alonso 5 (46′ Chilwell 6); Ziyech 5.5 (62′ Hudson-Odoi 6), Havertz 6.5; Lukaku 5.5. All. Tuchel 5.5

Arbitro: Gil Manzano (SPA)

Ammoniti: 18′ Alonso, 61′ Ziyech, 66′ Rudiger

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> Milan-Atletico Madrid: pagelle e tabellino della partita

Juventus Chelsea Champions League
Juventus Chelsea (getty images)

Nella prossima gara del 20 ottobre alle 21, la Juventus sarà ospite dello Zenit mentre il Chelsea affronterà in casa il Malmo per la terza gara del girone H.

Impostazioni privacy