Meteo: le previsioni per mercoledì 29 settembre 2021

Le previsioni del meteo per oggi 29 settembre 2021 non sono delle migliori, in arrivo pioggia e freddo. L’autunno è davvero arrivato. 

meteo previsioni
Nuvole (Pixabay)

I prossimi giorni su tutta la Penisola non saranno tranquilli, l’autunno è arrivato e con esso pioggia e freddo. Diversi temporali si abbatteranno in molte regioni italiane e le temperature caleranno vertiginosamente.

Ad essere interessato da questa perturbazione di aria fredda sarà soprattutto il Centro-Sud, nella giornata odierna il tempo peggiora soprattutto al Nord-Est e giovedì sarà interessato anche il Sud.

Sui versanti tirrenici ( Lazio – Toscana – Campania) le temperature saranno ancora nella media ma nulla di eclatante. Il freddo si sta facendo strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Emicrania ricorrente? Abbiamo la soluzione adatta a te ed è tutta naturale

Le previsioni per la giornata odierna, vediamo insieme nel dettaglio

Meteo ( Yeslife Magazine)
Meteo ( Yeslife Magazine)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dermatite, che prurito! Quali sono i fattori che la scatenano? E come curarla?

NORD 

Oggi al Nord sarà brutto tempo un pò ovunque, previste piogge in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige. Qualche sfera di sole sarà intravista verso le pianure e lungo le coste. Le temperature oscilleranno tra i 22 ed i 27 gradi.

CENTRO E SARDEGNA 

Al Centro ed in Sardegna la giornata sarà più piacevole, sono previste piogge di poca entità soprattutto in Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Le temperature oscilleranno tra i 27 ed i 28 gradi.

SUD E SICILIA 

Al Sud ed in Sicilia il tempo sarà variabile. Sono previste delle piogge nel pomeriggio sugli Appennini. Le temperature oscilleranno tra i 23 ed i 27 gradi.

meteo previsioni
Pioggia (GettyImages)

Oggi in Italia si festeggia San Michele Arcangelo.

Per continuare ad essere aggiornato in tempo reale sulle condizioni del meteo continua a seguirci.