Romina Power: 70 anni della cantante. Non immaginereste mai con chi festeggia oggi

Romina Power e un altro cantante compiono oggi 70 anni. Due artisti celebri, nati entrambi nella giornata odierna: miti di oggi che ricoprono di diritto un posto nella storia e nella cultura

Romina Power
Romina Power (Getty Images)

Nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951 compie oggi 70 anni Romina Power. Cantante, attrice, personaggio televisivo, legata da sempre al nostro paese. É figlia d’arte delle star hollywoodiane Tyrone Power e Linda Christian. In seguito alla morte del padre avvenuta quando era solo una bambina (1958), visse tra gli Stati Uniti e il Messico, accudita dalla nonna materna, sempre unita alla sorella Taryn.

Ha esordito nel mondo del cinema a soli 13 anni interpretando, in pochissimo tempo, numerose pellicole. Nel 1867 a Roma sul set del film “Nel Sole” conobbe un giovane cantante italiano, Albano Carrisi, e se ne innamorò perdutamente. Intrecciarono non solo la loro vita privata ma che quella lavorativa, formando un duo canoro che ancora oggi è tra i più proficui e celebri del nostro panorama musicale. Si sono sposati nel 1970 e hanno avuto quattro figli: Ylenia (nata nel 1970), Yari (1973), Cristel (1985) e Romina Iolanda Junior (1987). Ylenia scomparve, com’è tristemente noto, a cavallo tra il 1993 e il 1994 in circostanze misteriose e mai del tutto chiarite. Il rapporto con Albano Carrisi andò via via deteriorandosi fino ad arrivare a una separazione nel 1999.

Dopo l’annuncio di un ritiro dalle scene e, ovviamente, uno stop del rapporto lavorativo con Albano, i due si sono riuniti artisticamente dopo molti anni, nell’ottobre del 2013. Oggi  continuano a calcare insieme i palchi più importanti del mondo. Nel 1984 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano “Ci sarà” e la loro canzone simbolo, “Felicità”, arrivò in seconda posizione due anni prima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Ballando con le Stelle”. É oggi il giorno più bello per Milly Carlucci: una data da ricordare

Romina Power. Un altro cantate di fama mondiale compie oggi 70 anni

PER SCOPRIRE CHI CONDIVIDE LA DATA DI NASCITA CON ROMINA POWER CLICCA SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy