Stefano De Martino: oggi è il giorno tanto atteso. Il traguardo del famoso showman

<

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nato il 3 ottobre 1981, compie oggi 40 anni Zlatan Ibrahimović, calciatore svedese, attaccante del Milan e della propria nazionale. Figlio d’immigrati jugoslavi, il padre è di origine bosniaca la madre, invece, croata. Si sono separati quando l’atleta aveva solo due anni ed è cresciuto con il padre, trascorrendo un’infanzia molto dura, caratterizzata da povertà e bullismo.

Leggi anche >>> 28 Settembre: 97 anni dalla nascita dell’attore simbolo del cinema italiano. Unico e immortale

Suo fratello maggiore è morto nel 2014 a causa di una grave malattia. É sposato con la modella svedese Helena Seger ed è padre di due bambini. Con 12 milioni di euro a stagione, ingaggio risalente quando giocava per la squadra dell’Inter, è stato il calciatore più pagato al mondo. Nel 2016 è sceso “solamente” al quarto posto con 28,5 milioni tra remunerazioni dovute allo stipendio e ai vari sponsor.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Annoverato tra i più prolifici marcatori nella storia del calcio, è al primo posto nella nazionale svedese con cui ha preso parte a due campionati del mondo (nel 2002 e nel 2006). Candidato più volte per ricevere il Pallone d’oro FIFA, ha vinto il Golden Foot nel 2012.

Impostazioni privacy