“Eurovision 2022”, sganciata la bomba: c’è il nome del conduttore, incredibile sorpresa

Rivelato a sorpresa il nome di uno dei conduttori dell’Eurovision Song Contest che nel 2022 si terrà in Italia: ecco di chi si tratta

Vittoria Maneskin
Maneskin, Eurovision Song Contest (Getty Images)

Dopo la vittoria dei Maneskin all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, l’Italia si è aggiudicata l’edizione 2022 che si svolgerà proprio nel nostro Paese. In attesa di scoprire quale città tra Milano, Torino, Bologna, Pesaro e Rimini ospiterà l’evento internazionale, l’attenzione del pubblico torna a focalizzarsi sulla conduzione. Dopo le numerose indiscrezioni degli ultimi mesi sembra essere però arrivata oggi la prima conferma. Ad annunciare il nome del primo presentatore è stato Gabriele Corsi, in diretta su Radio Deejay.

LEGGI ANCHE -> Maneskin, in arrivo il nuovo singolo “Mammamia”. Damiano si toglie un sassolino dalla scarpa

Eurovision 2022: il primo nome “ufficiale”, per la gioia dei suoi fan

Eurovision 2022
Eurovision Song Contest (Getty Images)

La sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest sarà la terza a essere svolta in Italia, dopo quella del 1965 e quella del 1991. Trasmessa in diretta su Rai 1 si rivolgerà anche a un pubblico internazionale e per questo motivo i conduttori dovranno presentare l’evento, come da tradizione, in inglese.

Questa necessità ha ristretto notevolmente la cerchia di presentatori italiani a disposizione. Tra i più quotati troviamo Alessandro Cattelan, la cui trattativa appare quasi confermata, ma tra i nomi spuntati ci sono anche quelli di Chiara Ferragni e Amadeus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chi è Mika: vita privata, carriera, fidanzato, tutto sul giudice di X Factor

Nelle ultime settimane un’indiscrezione aveva affiancato al nome di Cattelan un artista legato all’Italia e particolarmente amato dal pubblico. Nel corso della trasmissione radiofonica “Chiamate Roma Triuno Triuno“, Gabriele Corsi del Trio Medusa sembra aver confermato le voci circolate.

Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che condurrà anche l’Eurovision…ecco l’abbiamo detto“, ha dichiarato Corsi che avrebbe così ufficializzato la conduzione di uno degli showman più apprezzati. In attesa della conferma da parte della Rai o del diretto interessato, la notizia parrebbe avere fondamenta. Mika, d’altronde, ha esperienza nella conduzione e la Rai gli ha più volte dato fiducia, affidandogli anche un programma sulla seconda rete.

LEGGI ANCHE -> Il più grande rimpianto di Adriano Celentano: a 83 anni lui confessa tutto

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MIKA (@mikainstagram)

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, sperando di poter rivedere l’artista accanto ad Alessandro Cattelan con il quale ha condiviso il palco di X Factor per diversi anni.

Impostazioni privacy