Piersilvio Berlusconi cambia tutto. La decisione che stravolge l’autunno di Mediaset

Continuano i grandi lavori in casa Mediaset: la decisione di Piersilvio Berlusconi cambia e stravolge tutto!

Piersilvio berlusconi cognata
Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi (Getty Images)

Grandi cambiamenti in casa Mediaset. Il consiglio di amministrazione ha deciso all’unanimità di proporre all’assemblea degli azionisti la modifica della dominazione. Il prossimo 25 novembre, come si legge nella nota, si proporrà il nome Mfe-MediaForEurope. Piersilvio Berlusconi continua il suo cammino per costituire una holding internazionale, in modo da riunire le principali tv generaliste europee. Come se non bastasse, il cambiamento proposto riguarderà anche la struttura azionaria in cui ci saranno due classi di azioni, la ordinaria A con un valore nominale di 0,06 euro e la ordinaria B dal valore nominale di 0,60 euro (di più rispetto all’attuale 0,52 euro).

Dal punto di vista giuridico, la sede legale dell’azienda verrà spostata ad Amsterdam. Piersilvio, già qualche settimana fa, aveva preannunciato un autunno molto caldo. Le cose che stanno bollendo in pentola sono davvero tante.

Piersilvio Berlusconi, cambia tutto: autunno caldo per Mediaset

Silvia Toffanin matrimonio
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Silvia Toffanin non ci sta più. Nervi tesi a ‘Verissimo: “Stiamo degenerando” 

Dal punto di vista degli ascolti, Berlusconi può ritenersi soddisfatto: il palinsesto è stato soddisfacente. Il 52enne ha preteso alcuni cambi interessanti: nel weekend ha deciso di mettere per un po’ da parte i programmi di intrattenimento e di trash, dando maggior spazio a trasmissioni interessanti come ‘Verissimo’, ‘Amici’ (che raggiunge sempre ottimi risultati) e ‘Scene da un matrimonio‘ (lanciando di fatto Anna Tatangelo).

Nel corso dell’estate, Barbara D’Urso ha subito diverse batoste. La napoletana, in questi anni, è stato uno dei volti dell’azienda attiva nel campo dei media e della comunicazione. In questo caldo autunno, inoltre, il figlio di Silvio ha agito in prima persona e ha rinnovato i contratti di esclusiva (che erano in scadenza) di Maria De Filippi (perno dei principali canali), Paolo Bonolis e Gerry Scotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vanessa Incontrada, cosa fa nei momenti più concitati: a Verissimo la confessione mai fatta 

Mediaset palinsesto
Logo Mediaset (screenshot)

Ricordiamo infine che dal 20 ottobre molti canali, sia di Rai che di Mediaset, passeranno all’Hd e per vederli servirà un televisore o un decoder compatibile.