Tg5 in lutto: morto il giornalista Gianluigi Gualtieri

Nelle scorse ore, è morto a 59 anni il giornalista Gianluigi Gualtieri che ha fatto parte della redazione del Tg5 sin dalla sua fondazione.

Tg5
Tg5 (screenshot Mediaset Play)

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Gianluigi Gualtieri, volto storico del Tg5. Il giornalista si è spento nelle scorse ore dopo una lunga malattia. A renderlo noto è stato il direttore del telegiornale in onda su Canale 5, Clemente Mimun, attraverso il proprio profilo Twitter. Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia che si sono susseguiti sui social nelle ultime ore.

Tg5 in lutto, morto il giornalista Gianluigi Gualtieri: lottava da tempo contro una malattia

Si è spento, all’età di 59 anni, il giornalista Gianluigi Gualtieri, uno dei volti storici della redazione del Tg5, il telegiornale in onda su Mediaset.

Gianluigi Gualtieri
Gianluigi Gualtieri (Facebook – Toni Capuozzo)

Gualtieri, secondo quanto scrivono i colleghi della redazione di Tgcom24, è morto dopo aver combattuto contro una malattia che gli era stata diagnosticata tempo fa. A diramare la tragica notizia, il collega e direttore del Tg5, Clemente Mimun, che sul proprio profilo Twitter ha scritto: “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci mancherà moltissimo”.

Leggi anche —> Lutto atroce, muore Aquilino Zingaretti

Gualtieri, come scritto anche dall’attuale direttore, era entrato nella redazione del telegiornale di Mediaset alla sua fondazione, nel lontano 1992. Nel corso di questi anni, era stato nominato caporedattore ed aveva, inoltre, condotto le edizioni del telegiornale Mattina, Flash, Mezza Sera, Notte e Tg 5 minuti.

Leggi anche —> Lutto nel calcio: scomparso campione del mondo, ex Milan

Diffusasi rapidamente, la notizia della scomparsa del giornalista, che lascia due figli, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio ed in suo ricordo da parte di amici, colleghi e anche telespettatori. Tra questi anche quello del giornalista Mediaset Toni Capuozzo che su Facebook ha scritto: “Addio a un collega. Se n’è andato, a 59 anni e dopo una lunga malattia, Gianluigi Gualtieri. Un giornalista bravo, un collega ironico e generoso”.

Anche la nostra redazione si associa al cordoglio e si stringe alla famiglia di Gianluigi Gualtieri colpita dall’improvvisa perdita.

Impostazioni privacy