Benessere a tavola: 6 alimenti efficaci contro la cellulite

Cosce, fianchi, glutei o braccia: una volta presente è davvero difficile da eliminare. Ecco 6 alimenti contro la cellulite.

Cibi giallo-arancio: quali sono e quali proprietà hanno
Frutta e verdura giallo arancio (Foto di guillermo gavilla da Pixabay)

Allarme cellulite? Una volta presente nelle zone più critiche del nostro corpo, la nemica numero uno della nostra sicurezza è davvero difficile da eliminare: sconfiggerla diventa una vera sfida. Abbandonate creme e altri metodi tutt’altro che miracolosi: bisogna agire dall’interno. Scopriamo insieme la soluzione che, come sempre, è pronta in tavola. Ecco 6 magici alimenti bruciagrassi che, accompagnati a uno stile di vita adeguato, una sana alimentazione e idratazione regolare, possono davvero fare la differenza.

NON PERDERTI ANCHE >>> Benessere a tavola: 6 alimenti da sostituire alla carne rossa

Allarme cellulite: 6 alimenti vivamente consigliati

Dieta vivere a lungo
Frutta e verdura (Foto di marijana1 da Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Benessere a tavola: 8 alimenti offerti dall’autunno

  • ananas: frutto con spiccate proprietà drenanti e antinfiammatorie, l’ananas è altamente consigliata per eliminare gli inestetismi della cellulite. Nel suo gambo c’è la bromelina, un enzima che accelera l’assimilazione delle proteine, facilita l’eliminazione dei grassi e riduce la ritenzione idrica.
  • cipolla: la cipolla è un ottimo alimento nella lotta contro la cellulite che si accumula in diverse zone del corpo. Questo particolare ortaggio è un vero drenante e diuretico naturale. Ricca di solfuri e vitamine C ed E, la cipolla aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, favorendo l’eliminazione di acqua e tossine.
  • porro: ampiamente consigliato tra gli atleti per combattere la rigidità muscolare,  Povero di calorie e ricco di potassio e vitamine A, C ed E, il porri combatte la ritenzione idrica e garantisce la rimozione delle tossine. Ottimo alimento anche per la linea.
  • peperone: verde, rosso, arancione o giallo; il colore non importa. Il peperone crudo in insalata o cotto alla griglia come accompagnamento a carni bianche, è un formidabile alimento bruciagrassi. Ricco di fibre, il peperone aumenta il senso di sazietà e rimuove i depositi di grasso, favorendo il rilascio dei zuccheri nel corpo.
  • melanzana: efficace quanto il gambo del sedano, la melanzana trova ampio utilizzo nelle diete perché povera di calorie, ma ricca di acqua e di sostanze nutritive. Tra queste c’è anche la saponina, il cui principio attivo aiuta a ridurre sensibilmente l’assorbimento dei grassi.
5 alimenti per controllare il peso
Frutta e verdura per il proprio benessere (pixabay)
  • tè verde: anche il tè verde è una bevanda altamente consigliata per combattere la cellulite. Ricco di antiossidanti, il tè favorisce l’eliminazione dei lipidi accumulati nelle cellule adipose. Inoltre regola l’appetito aumentando il senso di sazietà. Fedele alleato della linea.
Impostazioni privacy