Salernitana-Napoli 0-1 le pagelle e il tabellino: Zielinski regala 3 punti fondamentali agli azzurri

Salernitana-Napoli, le pagelle e il tabellino del derby andato in scena questo pomeriggio alle ore 18. 

Di Lorenzo
Salernitana-Napoli Getty

Il Napoli, dopo aver interrotto a Roma la striscia di 8 vittorie consecutive con un pareggio, è tornato alla vittoria superando il Bologna per 3 a 0. Gli azzurri vanno a far visita alla Salernitana in questo derby di domenica 31 ottobre. Il match non è per nulla semplice: dopo il cambio di guida tecnica, i granata hanno vinto la prima partita fuori casa battendo per 2 a 1 a Venezia.

Gli azzurri giocano un brutto primo tempo, non riuscendo mai ad impensierire la difesa avversaria. Arrivano 9 tiri, ma tutti fuori dallo specchio. La squadra di casa si difende con ordine ma crea poco in attacco. Nel secondo tempo, la squadra di Colantuono inizia a pressare a tutto campo e mette in difficoltà gli ospiti. Dopo i cambi, però, cambia l’inerzia del match: Elmas e Petagna creano subito i presupposti per un’azione offensiva: dopo batti e ribatti, Zielinski controlla un grande pallone e batte l’estremo difensore con un tiro sporco ma efficace. Con questi 3 punti, il Napoli continua a volare e sale a quota 31 punti.

Salernitana-Napoli le pagelle e il tabellino

Di Lorenzo
Di Lorenzo Getty

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Udinese 2-0, doppietta di Correa nella ripresa: le pagelle e il tabellino

SALERNITANA – Belec 6; Zortea 5.5, Strandberg 6, Gyomber 6, Ranieri 6.5; Kastanos 4.5, Di Tacchio 5, Schiavone 5.5; Ribery 5.5; Bonazzoli 6(Obi 6), Gondo 5.5. All. Colantuono

NAPOLI – Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Koulibaly 5, Mario Rui 6; Anguissa 6.5, Fabian Ruiz 6.5, Zielinski 7; Politano 5.5, Mertens 5( Elmas 6.5), Lozano (Petagna 5). All. Spalletti

Reti: Zielinski

Note: Espulso Kastanos per fallo su Anguissa; Espulso Koulibaly per trattenuta su Simy da ultimo uomo

Leggi anche —> Hellas Verona-Juventus 2-1 le pagelle e il tabellino: Simeone stende i bianconeri con una doppietta

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Il Napoli, prima di giocare contro il Verona domenica prossima, scenderà in campo contro il Legia Varsavia in Europa League. Gli azzurri devono vincere per continuare a sperare nella salvezza. Per la Salernitana, invece, partita difficilissima a Roma contro la Lazio in programma domenica prossima alle ore 18.

Impostazioni privacy