Svezia, tragedia al concerto tributo agli Abba: due morti ed un ferito

Nella serata di ieri, due persone sono morte ed una è rimasta ferita all’Uppsala Konsert & Kongress hall di Stoccolma, in Svezia, dove era in programma un concerto tributo agli Abba.

Ambulanza Svezia
Ambulanza Svezia (Getty Images)

Tragedia all’Uppsala Konsert & Kongress hall alle porte di Stoccolma, in Svezia. Due persone hanno perso la vita ed una è rimasta ferita poco prima di un concerto tributo agli Abba. Stando alle prime informazioni, un uomo di 80 anni è precipitato dal settimo piano della sala piombando su due persone. Inutili i soccorsi per l’80enne e per una delle due persone colpite. Il terzo, rimasto ferito non gravemente, è stato portato in ospedale. Su quanto accaduto sono in corso le indagini della polizia che ha chiuso la sala concerti.

Svezia, tragedia al concerto tributo agli Abba: due morti ed un ferito

Due morti e un ferito, questo il bilancio di quanto accaduto ieri sera, martedì 2 novembre, all’Uppsala Konsert & Kongress hall, sala concerti vicino Stoccolma, in Svezia.

Spettacolo musicale
(foto da Pixabay)

Presso la struttura, scrive la redazione della Bbc, erano arrivate circa mille persone per assistere ad un concerto tributo agli Abba, la celebre band svedese che venerdì prossimo pubblicherà il suo nuovo album. Per cause ancora al vaglio degli investigatori, un uomo di 80 anni è precipitato improvvisamente dal settimo piano della sala colpendo due persone, di cui non si conoscono le generalità.

Leggi anche —> Mega blitz contro banda criminale armata: 25 morti

Per l’80enne e una delle due persone su cui quest’ultimo è piombato non c’è stato nulla da fare. L’altra persona, scrive la Bbc, è stata portata in ospedale, dove si trova ricoverata non in pericolo di vita.

Leggi anche —> Violenta aggressione a Varsavia: 7 giovani italiani massacrati di botte

Presso l’Uppsala Konsert & Kongress hall sono arrivati anche gli agenti della polizia svedese che hanno chiuso la sala concerti ed hanno sentito le persone che avrebbero assistito alla tragedia in modo da ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Polizia
(Fleimax – Pixabay)

Dopo l’incidente, gli organizzatori della società MTLive hanno deciso di annullare l’evento. Sulla pagina Faceook della società si legge: “In questo momento non sappiamo molto, tutti sono sotto shock”.