“Mi abusava”, il racconto da brividi a “Forum”. Barbara Palombelli trattiene il fiato

A “Forum”, la storia odierna ha lasciato profondamente scossa la conduttrice Barbara Palombelli: il racconto di Sania è davvero sconvolgente

forum barbara palombelli
Barbara Palombelli (foto da Instagram)

La causa odierna di “Forum” era incentrata su una tematica che Barbara Palombelli ha voluto introdurre con la dovuta attenzione: il matrimonio. La conduttrice, in apertura di puntata, ha sottolineato quanto questa istituzione, al giorno d’oggi, si vada trasformando sempre di più in una sorta di contratto, rispetto al quale i veri fondamenti di questa unione sembrano del tutto estromessi.

Nella tradizione indiana, al contrario, il matrimonio è un passo molto importante per i diretti interessati e per le rispettive famiglie. Alle questioni sentimentali, infatti, si aggiungono interessi di natura economica che non coinvolgono solamente gli sposi. Quest’oggi, Sania e Raoul hanno sottoposto al giudice le loro fallimentari nozze, lasciandosi andare ad esternazioni che hanno fatto rabbrividire Barbara Palombelli.

NON PERDERTI ANCHE —> “Uomini e Donne”, parla la dama cacciata da Maria: “Ci sono rimasta malissimo”

“Mi abusava”, il racconto da brividi a “Forum”. Barbara Palombelli trattiene il fiato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forum (@forummediaset)

NON PERDERTI ANCHE —> Alessia Marcuzzi si sente male durante la diretta: “Non riesco a condurre il programma”

Raoul e Sania erano i protagonisti della causa odierna di “Forum”. A separarli, oltre alla notevole differenza d’età, anche la rispettiva visione del matrimonio: se il primo ha messo in rilievo le questioni prettamente pratiche legate a questo vincolo, la seconda ha invece parlato di emozioni e di sentimenti. I due, di origine indiana, sono stati costretti a delle nozze che entrambi non avevano previsto. Raoul, infatti, era il promesso sposo della sorella di Sania.

Di fronte alla fuga di quest’ultima a poche ore dal matrimonio, le famiglie dei due non hanno visto altra soluzione che quella di “sostituire” la sposa con sua sorella. Sania, pertanto, si è ritrovata intrappolata in una situazione che, in altre circostanze, non avrebbe in alcun modo accettato. Le parole con cui la giovane ha descritto la propria quotidianità al giudice hanno davvero sconvolto il pubblico: “Lui mi terrorizzava, ogni volta cercava di avvicinarsi anche quando io non volevo“.

Raoul, di tutt’altre vedute, ha sottolineato quelli che sono i doveri che ogni matrimonio reca con sé: “Le nozze devono portare dei figli. Se non mi avvicino a lei come posso avere dei figli?“. Sania, inorridita dalle parole dell’uomo, ha puntualizzato un aspetto che ha lasciato Barbara Palombelli interdetta: Lui mi abusava, signor giudice“. Raoul, all’opposto, continuava a ribadire di aver semplicemente esercitato quello che era un suo diritto: “Sei mia moglie, sei obbligata a fare l’amore con me. In India, le donne devono ubbidire“. La conduttrice, a fronte del dibattito, non ha potuto che constatare la differente visione del matrimonio che Raoul e Sania dimostravano di avere.

forum barbara palombelli
Barbara Palombelli (Getty Images)

Un racconto che, a primo impatto, potrebbe apparire anacronistico e assolutamente inattuale, ma che rappresenta di fatto uno spaccato della realtà. Sania, che si è ribellata alle imposizioni della propria famiglia, ha dimostrato molto coraggio.

Impostazioni privacy