“Vite al Limite”. Un’esistenza distrutta dall’obesità patologica. Oggi è un’altra persona: non riuscirete a credere ai vostri occhi

Susan Farmer, Vite al Limite
Susan Farmer, Vite al Limite – Foto dal web

Originaria di Eddy, nello stato del Texas, Susan Farmer era arrivata a pesare ben 276 kg all’età di 37 anni. La donna, oltre a essere limitata nei movimenti a causa della sua enorme mole, aveva una situazione aggravata da un esteso linfedema agli arti inferiori.

Non aveva praticamente vita sociale, confinata a casa davanti alla televisione. Unico passatempo: ingurgitare cibo senza freni. La paura di morire precocemente a causa delle sue abitudini malsane, l’ha spinta a recarsi a Houston, presso la clinica del celebre chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan. 

Susan è riuscita ad ottenere il via libera per essere sottoposta a un intervento di restringimento gastrico. É finita più volte sotto i ferri per rimuovere il suo linfedema. I suoi problemi di salute, purtroppo, non si sono limitati a questo. Le è stata diagnosticata una neuropatia che espone le persone in sovrappeso a ulteriori pericoli. La 37enne rischiava di rimanere paralizzata e di trascorrere il resto della sua vita su una sedia a rotelle.

La notizia traumatica ha scosso fortemente ancora una volta la sua forza di volontà e ha affrontato con più energia e vigore il percorso verso la perdita di peso. Nell’anno in cui è stata seguita dalle telecamere di “Vite al limite”, Susan Farmer ha perso 122 kg raggiungendo il peso di 154 kg.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vite al Limite”. Un’esistenza traviata dal più terribile degli eventi: la storia incredibile di un paziente

Tuttavia, a telecamere spente non ha interrotto il suo viaggio verso la salute. Ha continuato a combattere e ha affrontato una nuova operazione per rimuovere oltre 25 kg di pelle in eccesso.

Susan Farmer, Vite al Limite
Susan Farmer, Vite al Limite – Foto dal web

Ha seguito un programma di esercizio fisico recandosi in piscina e ha realizzato il suo più grande sogno, una cosa semplice che per molti potrebbe sembrare una banalità ma che per lei era interdetta da sempre: ha comprato un paio di jeans, capo d’abbigliamento che non poteva più permettersi fin da quando era bambina.

Impostazioni privacy