Federica Sciarelli: la giornalista protagonista di un “mistero”. Il dubbio smascherato

Federica Sciarelli. La giornalista e conduttrice di “Chi l’ha visto” si è aperta su un fatto curioso che riguarda la sua sfera privata. Svelato un “mistero”

Federica Sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli (foto da Instagram)

Classe 1958, nata Roma ma con origini napoletane, Federica Sciarelli è una conduttrice storica della televisione di Stato. La sua carriera giornalistica è strettamente legata a Rai3, iniziando al telegiornale sotto la direzione di Sandro Curzi. Fu assegnata alla redazione politica, divenendo una delle prime donne a ricoprire questo incarico.

Il pubblico italiano la associa inevitabilmente al programma “Chi l’ha visto?”, dedicato alla ricerca di persone scomparse, format che conduce ininterrottamente dal 2004. La giornalista è stata in prima linea nella divulgazione d’informazioni importanti riguardo casi delicati che hanno sconvolto il nostro paese. Fu la prima ad annunciare in diretta il ritrovamento del corpo della giovane Sarah Scazzi e, ancor più recentemente, il suo lavoro è stato di supporto nella ricerca della piccola Denise Pipitone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Pomeriggio 5”, la scoperta eclatante in diretta: “Hai un green pass falso!”. La D’Urso asfalta l’ospite

Federica Sciarelli: il “mistero” personale è stato rivelato

Un piccolo “mistero” ha coinvolto Federica Sciarelli, un fatto curioso che ha interessato i telespettatori. La giornalista, infatti, era solita indossare durante la messa in onda di “Chi l’ha visto?” outfit sempre sobri, eleganti e composti essenzialmente da pantaloni. Ultimamente, invece, è apparsa sul piccolo schermo con mise che lasciano scoperte le sue gambe, preferendo delle gonne.

É stata la stessa Federica Sciarelli a raccontare il motivo curioso del cambio di look al settimanale Tele Più: “Ero in costume e sedendomi ho schiacciato un calabrone che mi ha punto. Il giorno dopo il dolore era fortissimo e sono finita al pronto soccorso. La gamba era gonfissima”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Uomini e Donne”, beccati dalle telecamere nascoste: “Di notte mi fai fare…”. Maria è senza parole

L’incidente è avvenuto a inizio stagione televisiva. Probabilmente l’intento era quello di non far strofinare il tessuto degli abiti sulla parte lesa del suo corpo.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Getty Images)

Sentendosi a suo agio con il cambiamento e accogliendo i complimenti che sono giunti in seguito a questa decisione, la capace professionista ha scelto di proseguire su questa linea.

Impostazioni privacy