“Vite al Limite”. L’obesità legata a traumi infantili gravissimi: una storia che vi stupirà

Joe Wexler Vite al Limite
Joe Wexler Vite al Limite – Foto dal web

I problemi di peso di Joe sono iniziati durante la sua infanzia. É rimasto traumatizzato a causa delle liti furiose tra i suoi genitori e al successivo abbandono da parte del padre. Si è rivolto al cibo come unica fonte di conforto e consolazione.

“Avrei rinunciato a tutto quel cibo se solo mi avessero prestato attenzione” – ha detto Joe davanti alle telecamere. “Mi sentivo come se la vita mi stesse punendo per un peccato che non avevo commesso”.

Il 31enne si è trasferito a Houston, nello stato del Texas, per iniziare a lavorare duramente coadiuvato dal dottor Nowzaradan e la sua equipe nell’incredibile avventura della perdita di peso.

Ha perseguito l’obiettivo con impegno, forza di volontà e determinazione. Ha perso circa 70 kg da solo, sottoponendosi a una rigida dieta ipocalorica. Per questo motivo ha ottenuto l’approvazione per l’intervento di bypass gastrico per avere un aiuto in più. Alla fine dell’episodio a lui dedicato scopriamo che è giunto al peso di 269 kg perdendo 83 kg totali.

A telecamere spente ha continuato a lavorare sul suo benessere ed è noto che abbia subito un’ulteriore operazione per la rimozione della pelle in eccesso. Ha raggiunto traguardi che possono sembrare semplici nella vita di qualsiasi altro essere umano ma che per una persona come lui erano interdetti: prendere la patente, trovare un lavoro e, soprattutto, innamorarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vite al Limite”. Nel Guinness dei primati per essere la donna più pesante del mondo, sarebbe presto morta

Ha incontrato Sarah, una madre single, su un gruppo di supporto per la perdita di peso. Si sono sposati nel 2016. Il matrimonio, purtroppo, non è durato a causa di un tradimento ma Joe è fortunatamente riuscito a riprendere il controllo della sua vita.

Joe Wexler Vite al Limite
Joe Wexler Vite al Limite – Foto dal web

Ha una nuova casa e una nuova ragazza; le ultime notizie trapelate sul suo conto lo vedevano felice e in salute.

Impostazioni privacy