Dramma in una villetta: carabiniere ritrovato senza vita

Un carabiniere di 51 anni si sarebbe tolto la vita nella villetta di Apiro, comune in provincia di Macerata, dove viveva da solo.

Carabinieri
(bepsphoto- AdobeStock)

Dramma ad Apiro, in provincia di Macerata, nella mattina di ieri. Un carabiniere di 51 anni è stato ritrovato senza vita all’interno della villetta dove viveva da solo. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni muratori che stavano effettuando dei lavori all’abitazione. Una volta giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del militare dell’Arma che, secondo i primi riscontri, si sarebbe tolto la vita. Intervenuti anche i colleghi del 51enne.

Macerata, dramma in una villetta: carabiniere di 51 anni si toglie la vita impiccandosi

Ambulanza
Ambulanza (Marcodotto – AdobeStock)

Nella mattinata di ieri, giovedì 11 novembre, un carabiniere di 51 anni è stato trovato morto nella sua abitazione, una villetta sita nelle campagne di Apiro, piccolo comune di circa 2mila abitanti nella provincia di Macerata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto esce di strada e si scontra con altre due vetture: morto ragazzo di 31 anni

A fare la drammatica scoperta e chiamare il numero unico per le emergenze, stando a quanto riporta la stampa locale e la redazione di Ancona Today, alcuni operai che stavano effettuando dei lavori alla casa del carabiniere, originario della provincia di Ancona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomo trovato morto in casa con una ferita alla testa: è giallo

Dopo la segnalazione, presso la villetta sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri, ma per il 51enne era ormai troppo tardi. Si tratterebbe, scrive Ancona Today, di un gesto volontario: il militare dell’Arma si sarebbe tolto la vita impiccandosi nella villetta dove viveva da solo e si era trasferito da qualche tempo.

Quello verificatosi ieri è il secondo suicidio in meno di 24 ore che sconvolge l’Arma dei carabinieri. Nella serata di mercoledì, come spiegato da Paolo Petracca, Segretario regionale Unarma Marche, un militare si sarebbe tolto la vita a Cuneo.

Carabinieri
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock)

Dall’inizio dell’anno, aggiunge Petracca, come riporta Ancora Today, sono 22 i carabinieri che si sono tolti la vita: “Siamo ogni giorno più sconvolti per questa autentica strage di Servitori dello Stato, di figli, fratelli, mariti e padri”. Il segretario ha poi concluso esprimendo il proprio cordoglio ai familiari.

Impostazioni privacy