“Festival di Sanremo”, i vincitori della categoria giovani e i nomi dei big: c’è l’annuncio

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo continua a prendere forma. Al calendario si aggiunge un’altra importante data in cui il pubblico scoprirà chi prenderà parte alla gara

Amadeus Festival di Sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo 2021 (Getty Images)

Si è rimessa in moto ormai da diversi mesi la macchina organizzativa del Festival di Sanremo, la cui settantaduesima edizione avrà luogo da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Ancora una volta al timone ci sarà Amadeus che ha accettato di guidare l’evento per il terzo anno consecutivo. Non sono ancora noti i nomi degli artisti in gara, ma il mistero sta per essere risolto. Ecco quando saranno annunciati i cantanti che saliranno l’anno prossimo sul palco dell’Ariston.

La finale di Sanremo giovani e l’annuncio dei big in gara: la data ufficiale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Il pubblico non dovrà attendere ancora molto per scoprire chi prenderà parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Come da tradizione Amadeus condurrà una serata tutta dedicata alla musica, nel corso della quale i telespettatori assisteranno alla finale di Sanremo giovani.

Tra le novità introdotte in questa edizione troviamo la partecipazione di due “nuove proposte” alla gara dei big, che sarà l’unica condotta nel corso delle cinque serate. Dei 46 brani scelti solo otto passeranno alla fase finale, insieme a quattro brani provenienti da Area Sanremo. I dodici artisti si sfideranno mercoledì 15 dicembre in diretta su Rai 1 e saranno giudicati da una commissione artistica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “GF Vip”, Katia Ricciarelli indispettisce: da fuori arriva l’affondo più forte

I due vincitori si uniranno ai ventidue big che saranno annunciati proprio nel corso della serata evento condotta dal direttore artistico. Al termine della serata il pubblico conoscerà i ventiquattro nomi che parteciperanno ufficialmente al Festival di Sanremo 2022. Molta l’attesa e la curiosità di scoprire chi saranno gli artisti in gara che andranno a esibirsi sul palco dell’Ariston.

Nel corso dei prossimi mesi si scoprirà anche chi affiancherà Amadeus alla conduzione, dopo l’annuncio del rifiuto di Fiorello di presenziare a tutte e cinque le puntate. Il duo -stando a quanto riportato- si riunirà solo per una serata. Tuttavia nulla sembra essere certo e tutto potrebbe ancora succedere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Matrimonio a prima vista”, una delle coppie è agli sgoccioli: l’epilogo

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello a Sanremo 2021 (Getty Images)

L’appuntamento con la finale di Sanremo giovani e l’annuncio dei big è per mercoledì 15 dicembre, in diretta su Rai 1 dal teatro del Casinò municipale della città ligure.

Impostazioni privacy