“Vite al Limite”. Le molestie subite da piccola l’hanno portata alla distruzione. Com’è oggi

Laura Perez, Vite al Limite
Laura Perez, Vite al Limite – Foto dal web

La donna, originaria di Sant’Antonio nello stato del Texas, era arrivata a pesare 270 kg all’età di 41 anni. Costretta su una sedia a rotelle, era affetta da diabete debilitante, totalmente dipendente da suo marito Joey. Aveva quindi una scarsissima mobilità e non riusciva a prendersi cura di se stessa. Rischiava seriamente di perdere la vita.

Durante la puntata, si scopre che Laura non è sempre stata in queste condizioni. Quando aveva solo 5 anni è stata molestata sessualmente da un cugino più grande e ha successivamente trovato conforto mangiando cibo in maniera compulsiva. Più cresceva, più subiva molestie, più le sue abitudini alimentari s’inasprivano. I suoi genitori erano ignari di cosa le stesse accadendo; hanno cercato di contenere le sue malsane abitudini ma non hanno ottenuto risultato. Laura ha superato 150 kg quando ancora frequenatava il liceo.

Ha trovato l’amore e sostegno all’età di 27 anni in Joey. I due si sono sposati ma, nonostante questo, il dolore dentro di lei non è mai scomparso. Laura ha deciso di attuare finalmente un cambiamento, trovando aiuto nel dr. Nowzaradan.

Ha perso i primi 25 kg da sola, sottoponendosi a una rigida dieta e ha ottenuto l’approvazione per il bypass gastrico. Purtroppo, durante l’intervento, il chirurgo bariatrico si è reso conto che la milza e il fegato erano gravemente compromessi, rendendo impossibile l’iter normale dell’operazione. Nowzaradan ha realizzato una procedura di gastrectomia, rimuovendo l’80% dello stomaco della donna.

Laura ha raggiunto dopo un anno il peso di 162 kg con un calo ponderale totale di 108 kg. Durante il follow-up scopriamo che ha continuato il percorso, riusciendo a perdere più del 50% del suo peso iniziale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vite al Limite”. Nel Guinness dei primati per essere la donna più pesante del mondo, sarebbe presto morta

La sua vita privata è stata duramente compromessa. Poiché non aveva più bisogno di essere accudita da Joey, quest’ultimo sentiva di essere stato messo in disparte. Il loro matrimonio si è quindi sgretolato, arrivando a una separazione.

Laura Perez, Vite al Limite
Laura Perez, Vite al Limite – Foto dal web

Sebbene non abbia un profilo facebook attivo, le ultime immagini di Laura la vedono in splendida forma, accanto a un nuovo amore di nome Eric. Non si hanno ulteriori notizie ma speriamo che abbia mantenuto il suo stile di vita sano.

Impostazioni privacy