Irlanda del nord-Italia: il tabellino della gara decisiva per Qatar 2022

Al Windsor Park di Belfast in scena Irlanda del nord – Italia, gara utile per la qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (getty images)

L’Italia di Roberto Mancini affronta l’Irlanda del nord nell’ultima gara delle qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar 2022.

Partita importantissima in cui gli azzurri si giocano la possibilità di accedere direttamente in Qatar negli ultimi 90′ di gioco.

Dopo l’1-1 dell’Olimpico di venerdì contro la Svizzera, l’accesso diretto alla manifestazione più ambita è in dubbio per i Campioni d’Europa.

L’Italia non ha mai vinto una trasferta contro l’Irlanda del Nord: finora nei tre precedenti gli azzurri hanno collezionato due pareggi e una sconfitta.

L’Italia aveva un solo imperativo: vincere. Altrimenti anche un pari le sarebbe costato uno spareggio per via del vantaggio della Svizzera negli scontri diretti.

Purtroppo la nostra Nazionale non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro l’Irlanda del nord ed ora è costretta ad attendere la prossima avversaria ai play off che decreterà se riuscirà ad ottenere un pass per Qatar 2022.

L’altro match del girone tra Svizzera e Bulgaria si è concluso con una netta vittoria degli elvetici che superano con un poker gli avversari.

Irlanda del nord-Italia: pagelle e tabellino

Roberto Mancini
Roberto Mancini (getty images)

IRLANDA DEL NORD – ITALIA 0 – 0

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Flanagan, Evans, Catchart; Dallas, McCann, Davis, Saville (dal 72′ C. Evans), Lewis; Whyte (dal 72′ Washington), Magennis. A disp. Hazard, Southwood, Bradley, McGinn, Taylor, Ferguson, Jones, Galbraith, Brown. CT Ian Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson (dall’81’ Scamacca); Barella (dal 64′ Belotti), Jorginho (dal 68′ Locatelli), Tonali (dal 46′ Cristante); Chiesa, Insigne (dal 68′ Bernardeschi), Berardi. A disp. Meret, Cragno, Zappacosta, Ferrari, Pessina, Mancini, Raspadori. CT Roberto Mancini.

ARBITRO: Istvan Kovacs (ROM).

AMMONITI: Tonali (I), Magennis (N).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Quali sono i giocatori più pagati della Serie A: la classifica

Nazionale Italia
Nazionale Italia (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Irlanda del Nord-Italia, Azzurri a caccia di un pass per il Mondiale: le probabili formazioni 

Disastro Italia, per i mondiali in Qatar ora ci vogliono i playoff. Si attende di scoprire il prossimo avversario. Con questo 0-0 gli Azzurri vanno agli spareggi per Qatar 2022 mentre la Svizzera è direttamente qualificata.

Impostazioni privacy