“Vite al Limite”. Da obeso patologico prossimo alla morte a star della tv e scrittore di successo. La storia incredibile

Chad Dean Vite al Limite
Chad Dean Vite al Limite – Foto dal web

Chad Dean è un uomo di 42 anni, originario della città di Hagerstown nello stato del Maryland. Era arrivato a pesare 318 kg, una cifra spaventosa, al punto da non riuscire più a muoversi dal suo divano. Da quanto appreso dalla puntata che lo ha visto protagonista (la terza della quarta stagione) scopriamo che è sempre stato in sovrappeso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vite al Limite”. Nel Guinness dei primati per essere la donna più pesante del mondo, sarebbe presto morta

Sua nonna doveva cucirgli insieme due divise quando giocava a calcio nella squadra del liceo. In età adulta è diventato un camionista, trascorrendo molte ore al volante sempre seduto, quindi in atteggiamento sedentario.

Chad mangiava di continuo per riempire le lunghe ore di solitudine. Una volta è caduto dal gradino del suo autoarticolato e non è più riuscito a rimettersi in piedi. Sua moglie doveva sostenere completamente tutti i suoi bisogni quotidiani. Chad si è dunque recato a Houston nella clinica del dottor Nowzaradan per riprendere le redini della sua vita. Ha lottato contro se stesso per perdere peso, dovendo eliminare tutte le scuse avanzate durante il suo percorso.

Alla fine della puntata a lui dedicata, scopriamo che ha raggiunto 200 kg perdendone ben 118 nell’arco di un anno, tempo in cui è stato seguito dalle telecamere di “Vite al limite”. 

Ha continuato il suo viaggio verso la salute e il benessere e non ha rimesso su peso. Dopo l’intervento di bypass gastrico realizzato dalle mani del dottor Nowzaradan, è finito nuovamente sotto i ferri per rimuovere la pelle in eccesso, facilitando ulteriormente la sua mobilità.

Chad ha scoperto nuovi hobby come quello di andare in moto; gli piace andare in giro con sua moglie e fare passeggite in bicicletta.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. La ferità più grande l’ha portata all’aumento di peso. Il retroscena doloroso di una giovane di 24 anni

Ha scritto un libro di notevole successo per documentare la sua esperienza dal titolo “I’m In Here Somewhere: Memoir of a Food Addict” in cui descrive ogni dettaglio dei momenti più importanti del suo progresso di guarigione.

Chad Dean Vite al Limite
Chad Dean Vite al Limite – Foto dal web

La sua avventura lo ha portato anche di fronte alle telecamere del popolarissimo programma statunitense “Today Show” ed è stato intervistato dal “New York Post”. É ancora sposato con sua moglie Ayesha e ha due figli di nome Jojo e Taqua.

Impostazioni privacy