Inter-Shakhtar 2-0 le pagelle e il tabellino: fantastica doppietta di Edin Dzeko

Inter-Shakhtar Donetsk: le pagelle e il tabellino della partita valida per il quinto turno della fase a gironi di Champions League. 

Dzeko (Getty Images)

L’Inter, dopo la splendida vittoria contro il Napoli, torna in campo per affrontare gli ucraini dello Shakhtar Donetsk in Champions League. I nerazzurri hanno una ghiotta occasione per ipotecare il passaggio del turno. La squadra di Simone Inzaghi sta vivendo un ottimo momento di forma e non intende fermarsi né in campionato né nella massima competizione europea per club.

La partita è piuttosto bloccata e non a caso il primo tempo termina sullo 0 a 0. Nel secondo tempo, Edin Dzeko si mette in proprio e con una magnifica doppietta abbatte la resistenza degli ospiti. Con questi 3 punti d’oro, la squadra milanese sale a quota 10 in classifica. Qualche ora dopo, il Real Madrid ha fatto un grandissimo piacere ai nerazzurri vincendo sul campo dello Sherif: con questo risultato, sia l’Inter che le merengues raggiungono le fasi eliminatorie.

Primo obiettivo stagionale raggiunto quindi da Simone Inzaghi, che riporta agli ottavi l’Inter dopo oltre 10 anni. L’ex allenatore biancoceleste, dopo lo scetticismo iniziale e qualche battuta d’arresto, sta regalando invece tante gioie al popolo nerazzurro. Anche la vittoria contro il Napoli dello scorso turno di campionato ha motivato ancora di più il gruppo e l’ambiente.

Inter-Shakhtar le pagelle e il tabellino della partita

Dzeko (Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Champions League, il Chelsea distrugge la Juventus. Solo pari per l’Atalanta

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6.5, Ranocchia 6.5, Bastoni 6; Darmian 6.5, Barella 6.5, Brozovic 6, Calhanoglu 6, Perisic 5.5; Lautaro 6.5, Dzeko 7.5. All. S. Inzaghi

Shakhtar (4-3-2-1): Trubin 5.5; Dodo 5.5, Vitao 5, Marlon 5.5, Matviyenko 5.5; Tete 6, Stepanenko 6, Maycon 5.5; Pedrinho 5.5, Solomon 5; Fernando 5.5. All. De Zerbi

Reti: 61′ Dzeko (I), 68′ Dzeko (I)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Napoli: prima sconfitta per i partenopei. I neroazzurri si portano a -4 dalla vetta

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Nel prossimo turno di campionato, i nerazzurri giocheranno fuori casa contro il Venezia. Per l’Inter l’occasione per accorciare sulle prime in classifica è ghiotta: il Napoli di Spalletti sta vivendo un pessimo momento (oggi ha raccolto la seconda sconfitta consecutiva in gare ufficiali) e dovrà affrontare la Lazio.

Impostazioni privacy