Juventus-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino: Zapata affossa i bianconeri

Juventus-Atalanta, le pagelle e il tabellino del big match di campionato andato in scena allo Stadium. 

Juventus-Atalanta (Getty)
Juventus-Atalanta (Fonte Getty)

La Juventus, dopo la batosta in Champions League contro il Chelsea (4-0 in favore dei Blues), torna in campo per sfidare l’Atalanta. Anche la Dea, nella massima competizione europea, non sta brillando: dopo il pirotecnico 3 a 3 con lo Young Boys, i nerazzurri devono assolutamente vincere nell’ultimo turno per accedere agli ottavi.

Le due squadre stanno vivendo sicuramente una stagione al di sotto delle aspettative. La partita inizia con una lunga fase di studio tra le avversarie: il risultato si sblocca al 28esimo minuto. Zapata arriva a tu per tu con Szczesny e lo batte con un destro terrificante. I bianconeri provano a reagire ma non impensieriscono mai l’estremo difensore dell’Atalanta. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti.

Nella seconda frazione, i bianconeri tentano l’assalto ma non riescono a battere Musso. L’occasione migliore capita sui piedi di Paulo Dybala: l’argentino batte un calcio di punizione dal limite e scheggia la traversa. Con questi 3 punti, l’Atalanta sale a quota 28 punti, allungando momentaneamente sulla Roma quinta. La Juventus, invece, resta all’ottavo posto. La banda di Allegri ha collezionato solo 21 punti in 14 partite di campionato e il piazzamento Champions continua ad allontanarsi.

Juventus-Atalanta le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Atalanta (Fonte Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus, blitz in serata della GDF: 6 indagati, c’è anche Andrea Agnelli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 5.5; Cuadrado 6, Bonucci 5, de Ligt 5.5, Alex Sandro 5.5; Chiesa 6 (46′ Bernardeschi), McKennie 6(64′ Kean), Locatelli 5.5, Rabiot 5; Dybala 5.5, Morata 5. All.: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 6, Demiral 6, Djmsiti 6.5; Maehle 6, de Roon 6, Freuler 6, Zappacosta 5.5; Pessina 6; Zapata 7, Malinovskyi 6. All.: Gasperini.

AMMONITI: Freuler, Zappacosta, Malinovskyi, Cuadrado, Rabiot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scambio incredibile in Serie A: il Napoli pronto a dire addio al suo fuoriclasse

Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus, nel turno infrasettimanale, affronterà la Salernitana mentre l’Atalanta ospiterà il Venezia. I nerazzurri stanno ingranando e si stanno riavvicinando alle prime in classifica. La lotta per conquistare un posto nella prossima Champions League diventa sempre più avvincente.

Impostazioni privacy