Piatti invernali squisiti che mettono di buonumore

Le feste natalizie si avvicinano e anche l’esigenza di assaporare piatti invernali confortanti per combattere il freddo

Torta con le ghiande

Torta con le ghiande (foto credit Magazine Marketuscany)In questo periodo dell’anno sentiamo tutti il bisogno di mangiare cibi confortanti e invernali che ci facciano sentire lo spirito natalizio e ci riscaldino il cuore. Specialmente quest’anno, che è un anno ancora caratterizzato dalla pandemia. Occorrono ricette golose e calde per portare gioia e serenità nelle case. Allora scopriamo qualche ricetta squisita.

Ricette calde e deliziose per l’inverno

Torta di mele
Torta di mele – pixabay

Occorrono idee per piatti deliziosi e caldi per l’inverno. Scopriamo subito quali ricette potremmo preparare a casa. La sbriciolata di fragole calde è squisita e confortante, si può servire con una crema delicata. Anche la sbriciolata di mele è incredibilmente buona e perfetta per l’inverno.

Non può mancare mai una buona torta morbida al cioccolato, durante l’inverno il cioccolato è un must have. È in grado di dare conforto e piacere in ogni occasione. Passiamo ora a ricette più stravaganti come la crema di riso, un dolce molto diffuso nel mondo, delicato e dal gusto delizioso. Anche la torta alla melassa può essere un ottima idea, è facile da preparare perché ha bisogno di solo 6 ingredienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Arisa senza freni. Lo fa davanti a tutti, la FOTO scalda gli animi e non solo…”Sai cosa ti farei? Ti riempirei di…”

Perfetto per chi vuole un risultato ottimo in poco tempo e senza troppa difficoltà. Il crème caramel è un dolce molto famoso, caldo e avvolgente. E poi il tortino al cioccolato, un dolce che non si può mai rifiutare, farebbe sciogliere il cuore a chiunque. Il brownie, appartiene alla tradizione americana ma è apprezzato in tutto il mondo, una vera tavoletta di gusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Allarme per i negozi di lusso: il fenomeno dei furti in stile flash mob

E per scaldare davvero, c’è anche la crema pasticciera calda, squisita e di grande conforto. Un’idea originale anche esteticamente è invece la mela cotta, piacevole e scenografica. Se volete osare invece, meglio provare qualcosa di più complicato, un frollino al caramello e cioccolato farà al caso vostro. La base di pasta frolla ricoperta poi di cioccolato e caramello.

Zucca
Zucca – pixabay

Che bontà! I tradizionali biscotti allo zenzero sono poi ricorrenti a Natale, come farne a meno. Per chi segue diete, forse è meglio consigliare un piatto più salutare per scaldarsi. Un ottima zuppa di zucca è l’ideale, dolce, calda e sana. Per i più golosi invece uno stufato è la risposta giusta, oppure un tortino di salsiccia. Insomma i piatti caldi sono infiniti basta solo trovare il tempo di prepararli!

Impostazioni privacy