Paolo Rossi, l’agghiacciante intervista a un anno dall’addio: verità strazianti

L’ex opinionista sportivo e campione del mondo ’82, Paolo Rossi ‘vittima’ di parole laceranti ad un anno dalla scomparsa: pazzesco!

Paolo Rossi
Paolo Rossi (Getty Images)

A distanza di un anno dalla tragica scomparsa del campione del mondo dell”82 in Brasile, si torna a parlare in maniera insistente di Paolo Rossi.

L’ex stella della Nazionale maggiore, azzurra ha incontrato la morte precocemente, gettando nello sconforto più totale gli appassionati e la famiglia intera. Paolo ha lasciato una moglie e due figlie, ancora oggi, scioccate dal dramma che li ha colpite.

Proprio oggi si celebra l’anniversario del più grande di tutti, autore di gesta impareggiabili sul campo e non solo. Rossi era una persona davvero fantastica, amata e apprezzata ovunque. Durante la sua carriera si è fatto preferire a tutti mettendo a segno marcature pesanti che hanno contribuito ai successi delle squadre, ivi ha militato.

Prima di essere travolto dal male più incurabile, Paolo ha vissuto dei momenti scioccanti e allo stesso tempo toccanti che oggi la moglie racconta in un clima certamente meno turbolento

Paolo Rossi, le scottanti parole della moglie: “Sono ancora…”

In occasione dell’anniversario della scomparsa dell’ex campione del mondo, Paolo Rossi, tv e giornali ricordano con dolore e commozione le gesta e l’enorme contributo offerto durante la sua impareggiabile vita terrena.

Paolo ha lasciato un vuoto dentro ciascuno di noi, non meno nei figli che ne hanno digerito la tragica scomparsa solo a distanza di tempo. Anche la moglie dell’ex opinionista sportivo non ha ancora assorbito del tutto il dolore lancinante che aveva conservato dentro, finora, senza sbilanciarsi con le parole e gli ultimi momenti vissuti.

Soltanto oggi, proprio in occasione dell’evento di commemorazione, Federica Cappelletti rompe il silenzio e sputa fuori il rospo sulle sensazioni più toccanti, vissute poche ore prima di vedere il marito esalare l’ultimo respiro.

“C’erano momenti in cui mi abbracciava e piangeva senza dire una parola…”. Insomma, l’ex Pallone D’Oro aveva capito che da lì a breve sarebbe arrivata la sua ora, pur non essendo venuto subito a conoscenza della drammatica diagnosi del carcinoma ai polmoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Emma, non solo Stefano De Martino: un altro uomo l’ha tradita. Non c’è pace per la cantante 

Proprio all’indomani di quella terribile notizia, la coppia aveva deciso di spendere ancor più tempo insieme, di quanto già accadeva in precedenza.

E’ accaduto tutto nel giro di un mese dopo quel viaggio alle Maldive. Poi arrivò il lockdown e Federica si fece scappare una mezza verità davanti ad un lui, che affrontava con una limpidissima serenità la difficile situazione, venutasi a creare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Verissimo”, Silvia Toffanin in lacrime insieme all’ospite: “Se n’è andato così”

funerali
Funerali di Paolo Rossi (GettyImages)

E’ proprio questo spirito di positività nell’affrontare la vita che spinge Federica a vedere il futuro con il bicchiere mezzo pieno. “Nonostante ciò però mi sento ancora arrabbiata con Dio, che mi ha portato via più di una parte di me…”.

Impostazioni privacy