Sanremo 2022, svelati i nomi dei BIG

Sanremo 2022 svelati i nomi dei primi 16 cantanti Big in gara. Il settimanale CHI, diretto da Alfonso Signorini ha rivelato i primi 16 cantanti che parteciperanno al festival in attesa del 15 dicembre quando verranno dichiarati i nomi ufficiali.

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

I nomi ufficiali dei 22 cantanti verranno svelati il 15 dicembre su Rai 1 durante la serata finale di Sanremo Giovani.

La 72ma edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal dall’1 al 5 febbraio, ovviamente su Rai1. A condurre il festival anche quest’anno ci sarà Amadeus, ormai da tre anni consecutivi fisso nel suo ruolo di presentatore del più celebre festival della canzone italiana.

Amadeus condurrà anche Sanremo Giovani e sarà proprio in occasione della finale che verranno ufficializzati i nomi dei 22 Big.

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Il Volo conduce il Festival di Sanremo 2022

Chi saranno i primi 16 cantanti in gara? Ecco la lista

Ma vediamo chi sono i sedici nomi dei big che parteciperanno a Sanremo secondo il settimanale CHI: Emma, Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Il Tre, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese, Gianni Morandi.

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello (Getty Images)

Vecchi e nuovi nomi della musica italiana ormai famosi a 360°. Il cast verrà ufficializzato da Amadeus il prossimo 15 dicembre e si aggiungeranno i 6 nomi mancanti. Restiamo in attesa delle novità e della prossima edizione del festival della canzone italiana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> “Festival di Sanremo”, Amadeus a un passo dal grande colpo

Amadeus è al suo terzo anno consecutivo di conduzione del Festival. Le prime due edizioni hanno riscosso un successo di pubblico immenso. Amadeus piace al pubblico e sa gestire bene la serata; complice del successo ottenuto è stato sicuramente anche la presenza del suo fedele compagno Fiorello, che ha intrattenuto tutti con sketch comici e situazioni divertenti che hanno coinvolto e fatto ridere il pubblico presente in sala (durante l’edizione 2019) e il pubblico da casa. Non è ancora ufficiale se Fiorello sarà presente anche quest’anno.

Le ultime due sono state sicuramente tra le edizioni più seguite, andrà così anche per la terza?

Impostazioni privacy