Dramma durante la gara di corsa: giovane runner si accascia al suolo e muore

Un giovane runner di 24 anni è morto durante una gara di corsa notturna a Monticelli Brusati (Brescia) dopo essere stato colpito da un improvviso malore.

Runner
(Daxiao Productions – Adobe Stock)

Tragedia nel corso di una gara di trail running che si stava svolgendo nella serata di sabato in provincia di Brescia. Durante la competizione, uno dei partecipanti, un runner di 24 anni, si è accasciato improvvisamente a terra privo di sensi. Subito soccorso dagli altri compagni e dal personale medico, il 24enne è stato trasportato in ospedale, dove purtroppo i medici non hanno potuto far altro che dichiararne la morte.

Brescia, dramma durante la gara di corsa: runner 24enne si accascia al suolo e muore

Ambulanza
Ambulanza (Maxim4e4ek – AdobeStock)

Un malore improvviso durante una gara di trail running notturna. È morto così, nel giorno del suo compleanno, Fabio Pedretti, 24enne di Gardone Valtrompia, comune in provincia di Brescia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perde il controllo della moto da cross e cade nel fiume: morto ragazzo di 33 anni

La tragedia si è consumata sabato sera, 4 dicembre, a Monticelli Brusati, durante la gara alla quale aveva preso parte il 24enne, la settima edizione dell’Uno di Monticelli. Dopo aver percorso diversi chilometri, riporta la stampa locale e la redazione de Il Corriere della Sera, Fabio si è accasciato al suolo privo di sensi. Accorgendosi di quanto accaduto, alcuni partecipanti, tra cui un cardiologo, hanno immediatamente soccorso il ragazzo. I tentativi di rianimazione sono stati poi proseguiti dallo staff medico del 118, giunto sul posto dopo la segnalazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Malore improvviso a scuola: ragazza di 14 anni muore in ospedale

Il 24enne è stato trasportato d’urgenza presso la vicina Clinica San Rocco di Ome, dove, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvare la vita del giovane, stroncato, scrivono i colleghi della redazione de Il Corriere della Sera, da un arresto cardiaco.


Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social network, una volta diffusasi la notizia della morte del 24enne. Tra questi anche quello della New Athletics Sulzano, società sportiva con la quale il runner era tesserato. “Siamo vicini alla famiglia in questa incomprensibile tragedia. Vogliamo – si legge nel post pubblicato su Facebook dalla società- ricordarlo sempre sorridente pieno di entusiasmo e voglia di fare”.

Impostazioni privacy